Denise Pipitone, interrogato per 6 ore l'ex fidanzato di Jessica
L'ex fidanzato di Jessica Pulizzi, Gaspare Ghaleb, è stato ascoltato in Procura a Marsala per 6 ore sul caso Denise Pipitone
Si è concluso attorno alle 17, dopo 6 ore, l’interrogatorio in Procura a Marsala di Gaspare Ghaleb, ex fidanzato di Jessica Pulizzi, la giovane mazarese processata e poi assolta per concorso nel sequestro diDenise Pipitone(la bimba scomparsa nel nulla il 1° settembre 2004 a Mazara del Vallo quando aveva poco meno di 4 anni).
Come riportato da ‘La Stampa’, Ghaleb è stato convocato dai magistrati ed è entrato negli uffici della Procura marsalese nella mattinata di mercoledì per essere ascoltato, come testimone “assistito”, nell’ambito della nuova indagine aperta per il sequestro della piccola Denise Pipitone.
Gaspare Ghaleb fu processato assieme a Jessica Pulizzi per false dichiarazioni al pm e per questo, in primo grado, fu condannato dal Tribunale di Marsala a 2 anni di carcere. In Appello, però, arrivò la prescrizione del reato.
Ad assistere Gaspare Ghaleb non è stato l’avvocato che lo aveva sempre difeso fino a ora, cioè Salvatore Chiofalo, bensì Walter Marino.
Dal 2004 al 2006, l’ex fidanzato di Jessica Pulizzi è stato ascoltato 6 volte dagli inquirenti.
Come sottolineato da ‘La Stampa’, sono state tante le contraddizioni a lui contestate in merito agli orari delle telefonate avute con Jessica Pulizzi nel giorno del rapimento di Denise Pipitone.
All’epoca dei fatti, Gaspare Ghaleb aveva 18 anni.
Denise Pipitone: il messaggio dei genitori
Nelle scorse ore, sul suo profilo ‘Facebook’, Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, ha inviato un messaggio alla figlia: “Denise, se solo sapessi quante belle persone hai intorno. In tutti questi anni, hai acquisito tanti zii e nonni, gente che hanno imparato a volerti bene così come mamma e papà hanno voluto. Piera Maggio & Pietro Pulizzi”.