,,

Del Debbio candidato del centrodestra in Toscana? L'annuncio

Giorgia Meloni ha aperto la porta alla candidatura del conduttore tv, che ha risposto alla leader di Fratelli d'Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

In vista delle Elezioni Regionali in Toscana, nel centrodestra si fa il nome del conduttore tv Paolo Del Debbio come possibile candidato al ruolo di futuro Governatore toscano. L’ipotesi è gradita anche alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che in televisione si è detta molto favorevole.

La numero uno di Fratelli d’Italia, ospite della trasmissione ‘Tagadà’ su La 7, ha dichiarato a tal proposito: “Ma magari… Magari ci cascasse. La Toscana è una partita molto impegnativa, è un’altra regione dove la sinistra ha un sistema di potere consolidato molto forte”.

Giorgia Meloni ha poi aggiunto: “Bisogna individuare un bel candidato e Del Debbio sarebbe perfetto. Magari lo volesse fare, io sarei assolutamente a favore. Nel caso di Paolo non sarebbe un candidato di partito. È un profilo che mi piace indipendentemente da chi lo indica. Un profilo meno di partito sarebbe un profilo vincente in Toscana”.

L’interessato, cioè il conduttore di ‘Dritto e Rovescio’ Paolo Del Debbio, ha però negato l’intenzione di candidarsi ai microfoni del sito ‘DavideMaggio’: “Io continuo a fare il mio mestiere, non faccio politica. Ogni tanto gira il mio nome per la politica, non è una novità, però io faccio il giornalista. Ringrazio comunque la Meloni, che è stata molto carina nei miei confronti”.

SONDAGGIO – Il voto in Umbria deve avere ricadute sul governo?

Elezioni in Umbria, vince il centrodestra. Le reazioni Fonte foto: Ansa
Elezioni in Umbria, vince il centrodestra. Le reazioni
,,,,,,,,