,,

De Luca: "A oggi impossibile aprire le scuole". Poi sfida Salvini

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha parlato della riapertura delle scuole e sfidato Matteo Salvini a un dibattito pubblico

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ritiene che, allo stato attuale, è impossibile aprire le scuole. Queste le sue parole, riportate da ‘Ansa’, sulla programmata riapertura delle scuole a settembre: “Governare questa fase sarà difficile. Saremo chiamati a decisioni importanti tra una o due settimane. Nelle condizioni attuali non è possibile aprire le scuole. Non so cosa saranno in grado di fare in due settimane, ma avremo scelte complicate da fare”.

La sfida di Vincenzo De Luca a Matteo Salvini

Sempre De Luca ha poi sfidato Matteo Salvini a un dibattito pubblico, pur non nominando mai il leader della Lega. Queste le sue parole: “A qualche esponente politico che ogni tanto viene da Milano a passare qualche giornata in Campania, in un ambiente gradevole e clima splendido, rilancio la mia sfida a un dibattito pubblico sulla sanità campana e quella delle regioni del nord”. Pur non citando mai il nome del leader leghista, come sottolinea ‘Ansa’, che riporta le dichiarazioni del presidente della Regione Campania, il riferimento è proprio a Salvini, che ha chiuso un tour elettorale in Campania.

De Luca ha aggiunto che la richiesta di un confronto sui risultati in campo sanitario non è inedita: “Lo faccio da anni, senza risposta”.

Il governatore della Campania ha anche detto: “Già con le risorse attuali, oggi la Campania è in grado di affrontare la sfida dell’efficienza nei confronti di chiunque. Serve, però, un’operazione verità, che dia a ogni cittadino di questo Paese le stesse risorse”.

Ancora De Luca: “Non chiediamo nulla di più, già oggi in queste condizioni vantiamo punte di eccellenza nazionali e internazionali. Gli americani hanno scoperto che l’ospedale migliore contro il coronavirus era il Cotugno, a Napoli”.

Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici Fonte foto: Ansa
Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici
,,,,,,,,