,,

De Luca risponde a Meloni dopo lo scontro a Caivano: "Comunicata la sua identità, non possiamo che concordare"

De Luca al vetriolo su Meloni: "A Caivano ha dimostrato la sua vera identità, non possiamo che concordare". La premier: "Non ho litigato con nessuno"

Pubblicato: Aggiornato:

Vincenzo De Luca risponde a Giorgia Meloni dopo lo scontro verbale di Caivano e lo fa con una battuta graffiante: “Ho visto che la premier ci ha tenuto a comunicare la sua nuova e vera identità e noi non possiamo che concordare ovviamente”.

La replica al vetriolo di De Luca dopo lo scontro con Meloni a Caivano

Il governatore della Campania è tornato sulla vicenda a margine di un convegno al’ospedale Cardarelli di Napoli.

Commentando l’ormai celebre frase “Sono quella str*nza della Meloni. Come sta?, De Luca ha detto ai cronisti:

Ieri non ho sentito le cose dette dalla premier, ho sentito solo quando si è avvicinata a me per dire “presidente come sta?” e infatti ho risposto “sto bene in salute e benvenuta qui”. Ho appreso nel pomeriggio dai social della performance che era cominciata qualche metro prima ma non avevo sentito sinceramente.

Il presidente campano aggiunge di aver appreso dai social “della raffinata eleganza con cui si era avvicinata al presidente della Regione che era lì per accoglierla e darle il benvenuto”.

La premier: “Io non ho litigato con nessuno, difendo soltanto il Governo”

Intanto oggi, mercoledì 29 maggio, la premier ha rilasciato un’intervista a Il Mattino in cui è tornata sui fatti di Caivano.

“Io non ho litigato con nessuno – ha detto Meloni – mi limito a rispondere alle accuse infondate che vengono rivolte al Governo“.

“L’altroieri – attacca la leader di Fratelli d’Italia – De Luca ha detto che saremmo andati a Caivano per fare una passeggiata elettorale, ieri ha corretto il tiro e ha detto che non si riferiva a Caivano. Meglio così”.

“Ora – ha proseguito la presidente del Consiglio – mi auguro che la Regione Campania faccia la sua parte, come ad esempio sul potenziamento del trasporto pubblico tra Caivano e Napoli città. Perché senza collegamenti veloci ed efficienti, Caivano non può cogliere le opportunità di sviluppo e crescita che le vengono offerte”.

La scia di reazioni allo scontro verbale tra la premier e il governatore della Campania

Lo scontro verbale tra Meloni e De Luca, intanto, continua a infiammare il dibattito politico.

Sul “caso Caivano” ieri sera è intervenuto anche lo scrittore e alpinista Mauro Corona, che durante la trasmissione di Rete 4 “È sempre Cartabianca” ha preso le difese della premier.

Corona, che a luglio dell’anno scorso era stato insultato pubblicamente da De Luca (“Quel troglodita che vestiva come un capraio afghano“), ha preso le difese di Meloni: “Ha fatto bene a dargli una lezione”.

de-luca-meloni-caivano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,