Daniela Santanchè parla del reddito di cittadinanza e Calenda va su tutte le furie: "La morale da lei no!"
Carlo Calenda critica aspramente Daniela Santanchè dopo che il ministro ha parlato del reddito di cittadinanza
Daniela Santanchè, ministro del Turismo, è intervenuta ai microfoni di Rds ed ha dichiarato che il reddito di cittadinanza “fa fatto tanto male” in quanto è stato dato denaro a coloro che sono abili a lavorare. Quindi ha sostenuto che la misura di sforbiciare la platea dei beneficiari presa dal governo Meloni va nella direzione giusta.
Sull’esternazione è piombato Carlo Calenda che ha attaccato a muso duro la Santanchè tramite un tweet.
- Santanché: "Aiutare le imprese ad assumere"
- Calenda furioso: "Fanno male le cose che ha fatto la Santanchè"
- Proteste dopo la stretta sul reddito di cittadinanza
Santanché: “Aiutare le imprese ad assumere”
“Penso che il reddito di cittadinanza abbia fatto tanto male, hanno dato soldi a chi era occupabile mentre dobbiamo aiutare i fragili, chi ha bisogno”. Così il ministro del Turismo Daniela Santanchè a Rds esprimendosi sulla stretta per il reddito di cittadinanza, con l’adozione di nuove regole a partire da agosto 2023.
Secondo la Santanchè bisogna “mettere i nostri giovani nelle migliori condizioni per far trovare lavoro” e “aiutare le imprese nel poter assumere”.
Calenda furioso: “Fanno male le cose che ha fatto la Santanchè”
Tra i primi a commentare le esternazioni della Santanchè è spuntato Carlo Calenda. Il leader di Azione, tramite un tweet di fuoco, ha ricordato i guai con la giustizia del ministro.
“Anche non pagare i lavoratori, pagarsi stipendi non sostenibili, mandare all’aria società, usare impropriamente la cassa integrazione e rimanere serenamente Ministro, sono tutte cose che fanno molto ma molto male”. Così Calenda sui social.
Anche non pagare i lavoratori, pagarsi stipendi non sostenibili, mandare all’aria società, usare impropriamente la cassa integrazione e rimanere serenamente Ministro, sono tutte cose che fanno molto ma molto male. Sono sempre stato contrario al Rdc, ma la morale da Lei anche no. pic.twitter.com/x7PBOJsSnp
— Carlo Calenda (@CarloCalenda) August 5, 2023
“Sono sempre stato contrario al Rdc, ma la morale da Lei anche no”, ha concluso il leader di Azione.
Proteste dopo la stretta sul reddito di cittadinanza
Da quando la stretta sul reddito di cittadinanza si è concretizzata, in diverse zone d’Italia è scoppiata la protesta.
Il leader del M5s Giuseppe Conte ha parlato di “pericolo bomba sociale” oltre ad annunciare una raccolta firme. Altri esponenti pentastellati hanno promesso di scendere a breve in piazza per protestare contro la misura adottata dal governo Meloni.