,,

Capodanno sulle navi da crociera senza divieti: boom di richieste

Navi da crociera pronte a salpare per chi voglia scappare da un Capodanno fatto di restrizioni e coprifuoco: niente di illegale, almeno per il momento

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Capodanno in crociera. Sembra il titolo di un nuovo cinepanettone, in realtà si tratta di un nuovo escamotage per festeggiare la fine del 2020 e l’inizio del 2021 senza coprifuoco e senza dover per forza restare a casa. Su Google, nelle ultime ore, c’è stato un picco nella ricerca delle parole “crociera capodanno 2021“, dato che – senza commettere alcun illecito – diverse compagnie hanno sfruttato quanto stabilito dal Dpcm in vigore, firmato dal premier Giuseppe Conte, che non ha previsto lo stop delle crociere. La situazione potrebbe cambiare nel prossimo, atteso entro il 4 dicembre, ma le aziende navali hanno pensato anche a questo.

Crociera Capodanno 2021: di cosa si tratta

Costa Crociere è forse la società più famosa nel suo settore e non si è fatta scappare l’opportunità di organizzare, in totale legalità, il Capodanno sulle onde. Uno degli appuntamenti più sponsorizzati sui social è in collaborazione con il Piper, disco cult di Roma.

Appuntamento il 31 dicembre sulla Costa Smeralda (2.600 persone la capienza), che salperà da Civitavecchia. Arrivo a La Spezia il 1° gennaio, il 2 a Savona e rientro a Civitavecchia il 3 gennaio. Garantiti cenone del 31 e pranzo dell’1 e del 2 gennaio, in compagnia di live show e djset.

Ci saranno i controlli? Sì, secondo le parole di un funzionario della Capitaneria di Porto raccolte dal Messaggero: si effettueranno in partenza e all’arrivo.

Costa Crociere ha spiegato che le persone dovranno essere distanziate e “laddove questo non sia possibile indosseranno la mascherina“.

Durante la navigazione si potranno usare le piscine, spa, il centro benessere, il centro massaggi e il casinò: il costo varia da 798 euro (cabina senza vista) a 1.538 (esterna con terrazza). Il costo della suite è di 2.200 euro, ma è già sold-out.

Crociera Capodanno 2021: cosa succede nel caso di un nuovo Dpcm

Una crociera a zero rischi, almeno dal punto di vista finanziario: in caso di un nuovo Dpcm che sancisse lo stop anche alle crociere, nel pacchetto è inclusa un’assicurazione che coprirebbe l’annullamento.

Va sottolineato come l’iniziativa sulla nave Costa non sia l’unica: anche Msc sta pubblicizzando le sue speciali vacanze. Per esempio, 10 giorni nel Mediterraneo partendo il 26 dicembre da Genova: 619 euro senza i pasti per una cabina interna. Garantite, anche in questo caso, l’animazione, il buffet, le piscine e la Spa.

Verso il Dpcm del 4 dicembre: novità in vista. Cosa cambierà Fonte foto: 123rf
Verso il Dpcm del 4 dicembre: novità in vista. Cosa cambierà
,,,,,,,,