,,

Covid e vaccini, Draghi si sbilancia: l'annuncio prima delle vacanze

Il premier Mario Draghi, prima delle vacanze estive, ha fatto il bilancio delle misure anti Covid intraprese dall'esecutivo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Dopo il Consiglio dei ministri con cui è stato dato il via libera al nuovo decreto sul green pass obbligatorio, il presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi si è espresso con un bilancio sulle misure anti Covid intraprese finora dall’esecutivo da lui guidato.

L’esame delle misure anti Covid e il confronto sulla campagna vaccinale, ha ammesso il premier, sono avvenuti in un’atmosfera ben diversa da quella che caratterizzava le riunioni a marzo: “Con cautela e allo stesso tempo con coraggio siamo andati incontro alle esigenze dell’economia e siamo riusciti a tenere sotto controllo la curva del contagio“. Lo ha detto, come riporta Ansa, durante il Cdm.

“Se guardiamo indietro, ai primi sei mesi dell’attività del Governo, si deve riconoscere che abbiamo lavorato abbastanza bene e di questo voglio ringraziare voi ministri e il sottosegretario Garofoli che ha la delega per l’attuazione del programma”, ha aggiunto il premier Draghi.

Così si è rivolto ai ministri nel corso del Cdm che si è svolto nel pomeriggio di giovedì 5 agosto: “Questi risultati devono spronarci a continuare con la stessa determinazione quando torneremo dalla pausa estiva, perché sono ancora molti i provvedimenti che abbiamo in programma. Buone vacanze”.

In merito al Pnrr, rivolto ai Ministri, Draghi ha sottolineato che è “frutto dell’energia che tutti voi avete profuso, un Piano che è stato accolto con soddisfazione dalla Commissione europea e dai partner”, ricordando come il Governo abbia già iniziato a varare le riforme previste nel Pnrr.

Green pass, dalla scuola ai trasporti: le regole dal 1° settembre Fonte foto: ANSA
Green pass, dalla scuola ai trasporti: le regole dal 1° settembre
,,,,,,,,