,,

Covid, Trump censurato su Facebook e Twitter: cosa ha scritto

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato censurato su Facebook e Twitter a causa di un post che alimenterebbe la disinformazione sul Covid

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato dimesso dall’ospedale nonostante non sia ancora guarito dal Covid-19. Il gesto di togliersi la mascherina per fare il saluto militare una volta sceso dall’elicottero alla Casa Bianca ha già suscitato delle polemiche, così come un post scritto sul suo profilo Facebook che il social network avrebbe poi censurato.

Trump censurato su Facebook e Twitter, il post incriminato

Trump aveva scritto: “La stagione dell’influenza sta arrivando. Molte persone ogni anno, qualche volta oltre centomila, e nonostante il vaccino, muoiono per l’influenza. Stiamo chiudendo il nostro Paese? No, abbiamo imparato a conviverci, come stiamo imparando a fare con il Covid, che nella maggior parte delle popolazione è molto meno letale“.

Il portavoce di Facebook Andy Stone, come riporta l’Adnkronos, ha spiegato che il post è stato rimosso per aver violato le regole per contrastare la disinformazione sul Covid-19. Twitter, dal canto suo, non ha oscurato il tweet di Trump che recitava le stesse parole, ma lo ha segnalato per violazione delle norme “relative alla diffusione di informazioni fuorvianti e potenzialmente pericolose in relazione al Covid-19. Tuttavia, Twitter ritiene che mantenere il tweet accessibile potrebbe essere interesse pubblico”.

Le condizioni di salute di Trump

Sulle condizioni di salute di Trump, il medico personale del presidente Sean Conley ha dichiarato che non mostra più sintomi, come riporta l’Ansa. Ma il virologo Anthony Fauci ha precisato che il tycoon “è ancora abbastanza all’inizio della malattia e non è un segreto che se si guarda al decorso clinico delle persone a volte dai cinque agli otto giorni si può avere un’inversione” della situazione.

“È improbabile che accada – ha precisato il virologo – ma i medici devono essere avvisati. Lui lo sa, i dottori lo sanno. E quindi lo terranno d’occhio”.

VIRGILIO NOTIZIE | 06-10-2020 19:15

Covid, Trump dimesso dall'ospedale. Il gesto scatena le polemiche Fonte foto: ANSA
Covid, Trump dimesso dall'ospedale. Il gesto scatena le polemiche
,,,,,,,