,,

Covid, Trump dimesso ma ha difficoltà a respirare: il video

Un video mostra Donal Trump appena atterrato alla Casa Bianca dopo le dimissioni dall'ospedale, ma con difficoltà a respirare

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dopo le dimissioni dall’ospedale militare Walter Reed, Donald Trump atterra alla Casa Bianca e si toglie la mascherina a favore di telecamere, anche se ancora positivo al coronavirus. Una scena che ha scatenato milioni di reazioni sui social media. Dalle prime immagini infatti il presidente degli Stati Uniti sembra avere difficoltà a respirare.

Covid, Trump dimesso ma ha difficoltà a respirare: le immagini

Secondo tanti commenti Trump sembrerebbe in affanno per diversi momenti, facendo anche delle smorfie di sofferenza, come se avesse bisogno di aria, una condizione comune a tutti i malati da Covid-19.

Dal video che ritrae i primi attimi del presidente Usa appena tornato alla Casa Bianca dopo il ricovero per coronavirus, migliaia di utenti hanno notato come Trump non sembra stare molto bene, come d’altronde ammesso dagli stessi medici che l’hanno avuto in cura al Walter Reed Medical Center, nonostante gli abbiano concesso le dimissioni. Nei giorni scorsi ha anche avuto bisogno del supporto dell’ossigeno in due occasioni.

Covid, Trump dimesso ma ha difficoltà a respirare: l’appello del presidente

Tutti questi elementi alimentano i dubbi le voci sulle reali condizioni di salute di Trump. Poco dopo il capo della Casa Bianca registrerà un video in cui ribadisce gli stessi concetti scritti con un tweet nelle scorse ore e che hanno scatenato le polemiche all’interno della campagna elettorale per le presidenziali.

Nel suo appello tv il presidente degli Stati Uniti ha esortato gli americani a “non farsi dominare dal coronavirus”.

“Non abbiatene paura: lo batterete – ha detto Trump. Abbiamo i migliori trattamenti e le migliori medicine, tutti sviluppati di recente. Io non mi sentivo bene, ma due giorni fa… – potevo uscire due giorni fa! – ho iniziato a sentirmi alla grande, meglio di come mi sia sentito da un sacco di tempo a questa parte, meglio di vent’anni fa.”

“Non lasciate che vi domini, che controlli la vostra vita – ha ribadito il presidente -, noi siamo il più grande Paese al mondo, stiamo tornando al lavoro. E in quanto vostro leader ho dovuto farlo: so che c’è un pericolo ma ho dovuto farlo, nessuno che possa dirsi un leader avrebbe fatto diversamente da quel che ho fatto io. So che c’è un rischio, che c’è un pericolo, ma va bene. Uscite, state attenti. Abbiamo i migliori medici del mondo”.

Covid, Trump dimesso dall'ospedale. Il gesto scatena le polemiche Fonte foto: Ansa
Covid, Trump dimesso dall'ospedale. Il gesto scatena le polemiche
,,,,,,,,