,,

Covid, studio: "Senza mascherine 700 morti al giorno in Italia"

Secondo uno studio americano, senza mascherine l'Italia rischia di avere fino a 700 morti al giorno entro dicembre

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Senza mascherine, in Italia, ci saranno fino a 700 morti al giorno per coronavirus prima del 2021. Lo afferma un nuovo studio americano, disponibile sul sito ‘Worldometer’ e riportato dal ‘Fatto Quotidiano’. Non è tutto: sempre lo stesso studio ipotizza 15mila contagi al giorno a novembre e oltre 40mila a dicembre.

Come spiega il virologo Crisanti, lo studio americano disegna tre scenari sulla base dei comportamenti del singolo individuo.

La linea viola è la proiezione epidemica in base allo status quo; la linea verde ipotizza un maggior rigore dei cittadini a proposito di mascherine, distanziamento sociale e igiene; la linea rossa prevede quello che accadrebbe se si dovessero allentare le precauzioni.

Per prevenire questo scenario è necessaria una maggiore attenzione da parte di tutti al fine di limitare contagi e morti in Italia.

Crisanti, a tal proposito, ha specificato che “il sito non tiene conto di eventuali misure restrittive o di ulteriori nuove aperture”, come avrebbero potuto essere gli stadi, per i quali però è arrivato sabato il no del Comitato Tecnico Scientifico.

TAG:

Covid: obbligo di mascherina all'aperto. Dove e fino a quando Fonte foto: Ansa
Covid: obbligo di mascherina all'aperto. Dove e fino a quando
,,,,,,,,