,,

Covid, stop mascherine e distanziamento sociale: parla Sileri

Covid, via le mascherine e il distanziamento sociale: la ricetta di Pierpaolo Sileri

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, si immette nel dibattito relativo all’obbligo vaccinale e all’estensione del Green Pass. Dibattito che si è fatto incandescente dopo la netta e favorevole presa di posizione del premier Mario Draghi su entrambi i temi. In particolare Sileri ha dichiarato che a breve, grazie al certificato verde, si potrebbe finalmente fare a meno di mascherine e distanziamento sociale, a patto che tutti siano in possesso del ‘lasciapassare verde’

Sileri parla di obbligo vaccinale solo come extrema ratio mentre si dice totalmente favorevole all’estensione del Green Pass per le attività dove ci sono più flussi di persone.

Per il sottosegretario, come riferisce TgCome24, il certificato verde dovrebbe portare a vantaggi in più, come “ad esempio in un luogo dove tutti hanno la certificazione forse sarebbe ora di eliminare le mascherine e il distanziamento sociale”.

Sulla questione obbligo vaccinale, nelle scorse ore si è pronunciato anche il Ministro della Salute Roberto Speranza, intervistato dal Corriere della Sera. Speranza si è detto assolutamente d’accordo con quanto esternato pochi giorni fa da Mario Draghi. Avvalla cioè pienamente la strada che porta all’obbligo vaccinale.

Pronta la replica di Matteo Salvini, segretario della Lega, il quale ha parlato di “preoccupazione eccessiva”, riferendosi a Speranza, dopo che quest’ultimo ha sostenuto che la scelta va fatta o sull’obbligo vaccinale o sul tornare alle “vecchie restrizioni anti Covid”.

Obbligo vaccinale, la mossa della Lega. Salvini non cede Fonte foto: ANSA
Obbligo vaccinale, la mossa della Lega. Salvini non cede
,,,,,,,,