,,

Covid, Spoleto: studente liceale positivo, 26 famiglie coinvolte

A Spoleto uno studente del Liceo Scientifico 'Volta' è risultato positivo al coronavirus: coinvolte 26 famiglie

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Al Liceo Scientifico ‘Volta’ di Spoleto, nella tarda serata di ieri, è arrivato un caso di conferma di uno studente positivito al coronavirus. Subito è scattato il protocollo che ha coinvolto 26 famiglie, i cui figli sono, attualmente, stati messi in isolamento fiduciario e quindi impossibilitati a raggiungere l’edificio scolastico. A riferire la notizia è Il Messaggero che aggiunge che il sospetto sulla positività del ragazzo si era fatto strada già lunedì. Dunque si è proceduto con i tamponi sugli alunni e il personale con cui ci sarebbero potuti essere stati contatti. Al momento, però, non risultano altri casi.

Da sottolineare, spiega sempre il quotidiano romano, che il ragazzo, non appena si è avuto il sospetto che fosse stato contagiato (cioè da lunedì), è stato messo in quarantena.

Inoltre è stato puntualizzato che il primo giorno di scuola, al Liceo ‘Volta’, sono state rispettate rigorosamente le norme anti covid  (uso di mascherine, rispetto del distanziamento sociale e utilizzo dei percorsi ‘obbligati’ all’interno della struttura scolastica).

Nel frattempo i professori degli alunni posti in isolamento si sono attivati con la didattica a distanza, organizzando delle video-conferenze.

TAG:

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: ANSA
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,