,,

Campania, prorogato l'obbligo di mascherina all'aperto: l'ordinanza

Il governatore Vincenzo De Luca ha firmato l'ordinanza che prolunga gli effetti del provvedimento con le misure anti-contagio di agosto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il presidente della Campania Vincenzo De Luca ha prorogato l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto in tutta la regione per un altro mese. Il governatore ha infatti prolungato fino al 31 ottobre l’effetto delle misure di prevenzione contro il Covid-19 contenute nell’ordinanza numero 22 del 31 agosto scorso, in scadenza oggi. Lo riporta Adnkronos.

Il provvedimento prevede l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all’esterno “in ogni situazione in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o quando si configurino assembramenti o affollamenti” e”in ogni luogo non isolato, ad esempio nei centri urbani, nelle piazze, sui lungomari nelle ore e situazioni di affollamento, nonché nelle file, code, mercati o fiere e altri eventi, anche all’aperto, nonché nei contesti di trasporto pubblico all’aperto quali traghetti, battelli, navi”.

Nell’ordinanza, si legge ancora, è stabilito il divieto, dalle ore 22 e fino alle ore 6, del consumo di alcolici nelle aree pubbliche e aperte al pubblico, compresi gli spazi antistanti gli esercizi commerciali, le piazze, le ville e i parchi comunali. Si vietano inoltre “affollamenti o assembramenti per il consumo di qualsiasi genere alimentare in luoghi pubblici o aperti al pubblico”.

Covid, quanto dura la risposta immunitaria: lo studio a Siena Fonte foto: ANSA
Covid, quanto dura la risposta immunitaria: lo studio a Siena
,,,,,,,,