,,

Covid, positivo al tampone sale lo stesso sull'aereo. Bloccato il volo, lui è stato denunciato

Si è imbarcato nonostante fosse positivo al coronavirus. Il volo Pescara-Bruxelles è stato bloccato, lui è stato denunciato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ha scoperto di essere positivo al coronavirus dopo aver fatto il tampone, ma si è comunque imbarcato sul volo che aveva prenotato per Bruxelles. Dalla farmacia in cui ha fatto il test è però partita la segnalazione alle forze dell’ordine: il volo è stato bloccato, il passeggero fatto scendere e denunciato. È quanto avvenuto all’aeroporto di Pescara.

Positivo al tampone sale lo stesso sull’aereo

Protagonista della vicenda, riporta SkyTg24, è un uomo di 51 anni residente in Belgio e domiciliato a Montesilvano, in provincia di Pescara. Poco prima di partire per Bruxelles, l’uomo si è sottoposto ad un tampone rapido in una farmacia nei pressi dell’aeroporto.

Dopo l’esito positivo del test, il 51enne ha lasciato intendere che avrebbe comunque preso il volo che aveva prenotato, ed è andato via. A quel punto i farmacisti hanno chiamato i carabinieri, che a loro volta hano allertato la polizia di frontiera in servizio all’aeroporto.

Da una verifica sulle liste passeggeri, i poliziotti hanno accertato che l’uomo aveva una prenotazione sul volo in partenza per Bruxelles.

Positivo al tampone, volo bloccato

L’uomo era già salito a bordo dell’aereo quando gli agenti sono intervenuti. Il 51enne, non vaccinato, è riuscito a imbarcarsi usando un Green passottenuto da un tampone negativo fatto in precedenza.

L’aereo è stato bloccato e tutti i passeggeri sono stati fatti scendere per consentire le attività di sanificazione. Alla fine il volo Pescara-Bruxelles è partito con circa un’ora e mezzo di ritardo.

Dopo le formalità di rito, l’uomo, che non presenta sintomi, è stato accompagnato con l’ambulanza di biocontenimento del 118 al suo domicilio, dove dovrà restare in isolamento. Verrà denunciato per la violazione commessa. Con lui c’era il fratello che, risultato negativo al tampone, dovrà ora restare in quarantena.

Decreto Super Green pass, tutte le nuove regole valide da dicembre 2021: cosa cambia, quando e per quanto Fonte foto: ANSA
Decreto Super Green pass, tutte le nuove regole valide da dicembre 2021: cosa cambia, quando e per quanto
,,,,,,,,