,,

Covid, nuova stretta in Calabria: Santelli chiude le discoteche

Lotta ai contagi: la presidente della Regione Calabria Jole Santelli con un'ordinanza ha chiuso sale da ballo e discoteche

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nuova stretta contro discoteche e sale da ballo in Calabria: il presidente della Regione Jole Santelli ha firmato un’ordinanza con la quale dispone la chiusura di tutte le attività che hanno attinenza con il ballo, quindi sale da ballo, discoteche e locali assimilati come i lidi balneari, all’aperto o al chiuso. Il divieto resterà in vigore fino al 7 settembre.

La decisione, si legge in un comunicato della Regione, è stata presa ai fini del contenimento della diffusione del Covid 19, “in accordo con il Governo nazionale e dopo aver interloquito con i ministri della Salute e degli Affari regionali, Francesco Boccia e Roberto Speranza”.

La decisione è arrivata dopo quella analoga presa dal sindaco di Soverato, una delle più note località turistiche calabresi.

Sul tema inoltre, secondo quanto riferisce l’Ansa, potrebbe tenersi nella giornata di domani un nuovo incontro tra Governo e Regioni. In mattinata la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa, intervenuta a ‘Radio anch’io’ ha spiegato che sulle aperture delle discoteche decidono le Regioni.

“L’ultimo Dpcm licenziato – ha detto – non prevede che le discoteche restino aperte. È stata data alle Regioni la possibilità di derogare. E sono le Regioni che decidono cosa fare in questa materia. E lo fanno a secondo i numeri che hanno. È evidente che se si hanno 5 contagi ci si può permettere che la discoteca resti aperta”.

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: Ansa
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,