,,

Covid, positivo va nei locali: drastica decisione del sindaco

Il sindaco di Soverato, in Calabria, ha deciso di chiudere tutti i locali in seguito al post di un giovane positivo al coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Chiusi tutti i locali e le attività di intrattenimento musicale della città di Soverato, una delle più note città turistiche calabresi. A deciderlo è stato il sindaco Ernesto Alecci in seguito a un post diventato virale sui social network. Infatti, un giovane ha comunicato la sua positività al coronavirus invitando i suoi amici e i frequentatori di due locali di Soverato a fare il tampone. Ne dà notizia l’Ansa.

“In maniera precauzionale – ha spiegato il sindaco della città calabrese in un video diffuso sui social – ho emesso l’ordinanza che chiude le attività di intrattenimento musicale di tutta la città, non solo dei due locali, ma di tutti quelli che lo fanno”.

“Lo faccio a malincuore – ha specificato – ma è obbligatorio in questo momento essere attenti e responsabili per evitare che il virus si possa diffondere. Non dobbiamo cadere nel panico ma non possiamo abbassare la guardia“.

Il sindaco Alecci, sempre nel suo video pubblicato su Facebook, ha anche reso noto di avere chiesto ai gestori dei locali l’elenco dei frequentatori delle serate di sabato e domenica e di averle già ricevute.

“Già da domani, con la protezione civile – ha detto il sindaco – inizieremo a contattarli. Domattina pretenderò che i dipendenti dei locali che hanno lavorato in quei giorni vengano sottoposti subito al tampone“.

Coronavirus, quali azioni espongono al contagio: la lista Fonte foto: Ansa
Coronavirus, quali azioni espongono al contagio: la lista
,,,,,,,,