,,

Covid nato in laboratorio? L'Oms va a Wuhan: cosa dice l'esperto

Gli esperti dell'Oms hanno visitato l'Istituto di virologia di Wuhan, accusato di aver rilasciato il coronavirus da uno dei suoi laboratori

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il capo della squadra di esperti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che indagano sull’origine della pandemia di Covid-19 a Wuhan sembra al momento respingere, reputandola poco credibile, la tesi della fuoriuscita dal laboratorio, a suo parere soltanto un “eccellente soggettoper un film o una serie tv.

In un’intervista concessa all”Afp’, Peter Ben Embarek ha dichiarato: “Se iniziamo a seguire e dare la caccia ai fantasmi qua e là, non andremo mai da nessuna parte”.

Lo stesso Embarek ha promesso, a ogni modo, di “seguire la scienza e i fatti” in modo da poter trarre una conclusione definitiva sull’origine della pandemia di coronavirus.

La squadra di dieci esperti ha visitato mercoledì l’Istituto di virologia di Wuhan, accusato, in particolare dall’ex presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, di aver rilasciato il coronavirus da uno dei suoi laboratori, accidentalmente o meno.

Secondo lo specialista in sicurezza alimentare, di stanza a Pechino per l’Oms all’inizio degli anni 2010, il passaggio all’Istituto è stato “importante per capire da dove vengono queste storie”.

Varianti Covid, la lezione di Burioni: come nascono e conseguenze Fonte foto: EPA
Varianti Covid, la lezione di Burioni: come nascono e conseguenze
,,,,,,,,