,,

Covid, muore a 28 anni dopo il parto: l'accusa della sorella ai medici

Una 28enne di Caserta è morta di Covid dopo il parto: lascia 4 bambini e il marito, tutti positivi al coronavirus

Una giovane mamma è stata portata via dal Covid poco dopo il parto. Palma Reale, originaria della provincia di Caserta, è morta al Secondo Policlinico di Napoli dopo che le sue condizioni di salute si sono aggravate. A darne notizia è stata la sorella Maria, che su Facebook ha raccontato che la 28enne, “incinta di 8 mesi, si era recata al Pronto soccorso di Caserta per dolori alla pancia e difficoltà respiratorie“. Dopo un tampone positivo sarebbe stata “mandata a casa” per seguire le cure domiciliari senza neanche una tac.

“La situazione è degenerata subito dopo pochi giorni”, quando la 28enne è stata ricoverata in gravissime condizioni a Napoli. Lì i medici hanno fatto “nascere il bambino, di urgenza, che ora fortunatamente sta bene”.

La madre è stata invece trasferita in terapia intensiva, intubata e indotta in coma farmacologico, con ventilatori polmonari, un polmone collassato e l’altro molto danneggiato. In seguito è arrivato il decesso.

Secondo quanto dichiarato dalla sorella Maria, Palma non avrebbe mai fumato. La 28enne lascia altre tre bambine e il marito, tutti positivi al coronavirus.

“Ditemi voi se questi sono i medici che devono curarci? Mia sorella si poteva prendere in tempo se fosse stata ricoverata o se fosse stata fatta una lastra ai polmoni”, il duro sfogo della 31enne.

Dopo la morte della sorella, Maria ha ringraziato “tutte le persone che hanno pregato tanto e che hanno tentato il tutto per lei”, tra cui una oss e i dottori dell’ospedale di Maddaloni perché “anche da lontano hanno fatto l’impossibile“.

“Scrivo queste poche righe perché in tanti mi state scrivendo e giusto perché vi ho reso partecipi dall’inizio di questa battaglia contro il Covid-19. Scusate se non rispondo, ma ora vorrei solo il silenzio per recuperare le forze per tutto ciò che ci sarà da affrontare”, ha scritto ancora la giovane su Facebook.

VirgilioNotizie | 11-09-2021 16:38

Covid, il vaccino è pericoloso? Cosa dicono i numeri Fonte foto: ANSA
Covid, il vaccino è pericoloso? Cosa dicono i numeri
,,,,,,,