,,

Mauro da Mantova, 'La Zanzara': lo storico ascoltatore no vax lotta tra la vita e la morte, parla Cruciani

'Mauro da Mantova', 'interventista seriale de 'La Zanzara' e no vax duro e puro, lotta tra la vita e la morte

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Gli affezionati alla trasmissione radiofonica ‘La Zanzara’ (Radio24), condotta dal tandem Giuseppe Cruciani e Davide Parenzo, conoscono molto bene la voce di ‘Mauro da Mantova’, al secolo Maurizio Buratti, carrozziere di Curtatone e no vax convinto che ora lotta tra la vita e la morte, dopo aver contratto il Covid.

L’uomo, uno degli assidui ‘interventisti’ de ‘La Zanzara’, fino a pochi giorni fa, si vantava proprio in radio di essere andato al supermercato con 38 di febbre. Ora si trova ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Borgo Trento. Le sue condizioni si sono aggravate nelle ultime ore ed è stato intubato, ma non risponde alle cure.

Dalla radio di Confindustria, meno di una settimana fa, ‘Mauro da Mantova’, in uno dei suoi tanti interventi sconclusionati, aveva detto con ostentato orgoglio di “aver fatto l’untore” in un ipermercato, scorrazzando tra le corsie nonostante la febbre alta.

Al telefono le sue condizioni di salute non sembravano destare preoccupazione, ma poco dopo la situazione è precipitata. Nel fine settimana la febbre si è fatta ancor più feroce ed il respiro è diventato via via più faticoso. Come spiega il Corriere della Sera, a quel punto Buratti è stato convinto dalla ‘community’ formata da alcuni ascoltatori de ‘La Zanzara’, con cui si era confidato privatamente su dei gruppi Whatsapp e Telegram, ad andare in ospedale, dove è stato subito ricoverato.

Covid, ‘Mauro da Mantova’ grave. Cruciani: “Arrivano notizie non positive”

“Si trova in ospedale a Verona – ha fatto sapere Cruciani a ‘La Zanzara’ – ho avuto modo di sentirlo nei giorni scorsi e si capiva dalla voce che stava malissimo”. Nella giornata di mercoledì, sempre durante la trasmissione di Radio24, il giornalista ha dato aggiornamenti sulla vicenda.

“Purtroppo – ha spiegato Cruciani – le notizie che arrivano da Verona non sono positive. Mauro è intubato da un paio di giorni per Covid e pare che non risponda alle cure. I medici dicono che la situazione è molto grave e che non reagisce alla terapia”.

La Zanzara, storico ascoltatore no vax colpito dal Covid lotta tra la vita e la morte.Fonte foto: ANSA
Un’immagine di Giuseppe Cruciani, conduttore de ‘La Zanzara’ (Radio24)

‘La Zanzara’, il no vax duro e puro ‘Mauro da Mantova’

Buratti è un no vax duro e puro, presente tra coloro che hanno manifestato contro il Green pass. “La gente come noi non molla mai”, ha ripetuto più volte a ‘La Zanzara’. Si dipingeva come una persona incline a “difendere la Costituzione”.

Per quel che invece riguarda il suo ricovero a Verona e non a Mantova, questa è stata la spiegazione fornita dallo stesso Buratti: “A Mantova non mi fido… lì ci sono i comunisti”.

TAG:

Covid situazione contagi in Europa e in Italia: la mappa dell'Ecdc. I colori delle regioni italiane Fonte foto: ANSA
Covid situazione contagi in Europa e in Italia: la mappa dell'Ecdc. I colori delle regioni italiane
,,,,,,,,