,,

Covid, Greta Thunberg si vaccina: la nuova polemica

Greta Thunberg ha annunciato di aver ricevuto la prima dose del vaccino contro il Covid

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La giovane attivista svedese per il clima Greta Thunberg ha ricevuto la prima dose del vaccino contro il Covid-19. Ad annunciarlo è stata lei stessa con un post pubblicato sul proprio profilo ‘Instagram’ ufficiale. Nella didascalia, Greta Thunberg ha riaperto la polemica sulle poche dosi di vaccino anti Covid messe a disposizione dei più poveri.

L’attivista ha scritto: “Oggi ho ricevuto la mia prima dose di vaccino contro il Covid-19. Sono estremamente grata per il privilegio di vivere in un’area del mondo dove c’è la possibilità di ottenere già il vaccino. La distribuzione del vaccino nel mondo è estremamente iniqua”.

Dopo aver sottolineato che, in base ai dati riportati dal ‘New York Times’, solo lo 0,3% delle dosi sono state somministrate nei paesi più poveri, Greta Thunberg ha poi aggiunto: “Nessuno è al sicuro finché tutti non sono al sicuro. Se ti viene data la possibilità di vaccinarti, non esitare. Salva le vite”.

Già ad aprile 2021 Greta Thunberg aveva polemizzato sulle poche dosi di vaccino anti Covid concesse ai paesi più poveri.

Proprio per questo motivo l’attivista si era rifiutata di presenziare alla Cop26.

Nel marzo 2020, Greta Thunberg aveva annunciato di essere in isolamento dopo aver accusato i sintomi del Covid-19.

 

Covid, ricoveri e decessi: quanto rischiano di più i non vaccinati Fonte foto: ANSA
Covid, ricoveri e decessi: quanto rischiano di più i non vaccinati
,,,,,,,,