,,

Corsa allo spazio, Branson anticipa Bezos per il primo volo turistico

Richard Branson viaggerà nello spazio con un volo suborbitale nove giorni prima di Jeff Bezos

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Sfida per lo spazio tra miliardari: il magnate britannico Richard Branson ha annunciato che sarà a bordo della SpaceShipTwo Unity, la navicella spaziale capace di voli suborbitali realizzata dalla sua azienda Virgin Galactic, il prossimo 11 luglio, per quello che sarà il primo volo commerciale nello spazio.

“La finestra per il prossimo volo di prova della SpaceShipTwo Unity si apre l’11 luglio, in base alle condizioni meteorologiche e ai controlli tecnici”, ha affermato Virgin Galactic in una nota.

Branson “valuterà l’esperienza dell’astronauta privato e si sottoporrà allo stesso addestramento, preparazione e volo dei futuri astronauti Virgin Galactic”.

Se il programma verrà rispettato, Branson raggiungerà lo spazio prima del fondatore di Tesla e SpaceX, Elon Musk, e del patron di Amazon Jeff Bezos, che assieme al fratello minore Mark viaggerà nello spazio a bordo della navicella suborbitale della sua compagnia Blue Origin il 20 luglio.

Il volo nello spazio di Jeff Bezos

Secondo quanto annuciato, Il lancio della navetta New Shepard della società Blue Origin avverrà dal Launch Site One, in Texas, negli Stati Uniti d’America, 15 giorni dopo che Jeff Bezos avrà lasciato la carica di amministratore delegato di Amazon.

La Blue Origin ha messo all’asta uno dei 6 posti sulla New Shepard: stando al sito della società, l’offerta attuale è pari a 2,8 milioni di dollari.

branson Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,