,,

Perché Jeff Bezos lascia a sorpresa la guida di Amazon

Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, lascerà la carica di amministratore delegato dopo l'estate. Rimarrà presidente esecutivo

Jeff Bezos, fondatore di Amazon, si dimette da ad della società e resta presidente esecutivo, mentre amministratore delegato diventa Andy Jaffy, finora ad Amazon Web Services. Lo ha annunaciato la società, nel giorno in cui sono stati resi noti i risultati finanziari, che hanno fatto segnare nell’ultimo trimestre ricavi record da 125 miliardi di dollari.

Più che raddoppiati i profitti a 7,2 miliardi di dollari e ricavi saliti del 44% a 125,6 miliardi di dollari. Come riferisce Repubblica, nell’anno della pandemia è raddoppiato anche il suo utile netto, salito nel quarto trimestre del 2020 a 7,2 miliardi di dollari.

La transizione al ruolo di presidente esecutivo di Amazon per Bezos avverrà nel terzo trimestre del 2021, quando Andy Jassy assumerà l’incarico di amministratore delegato. “Nel mio ruolo di presidente esecutivo, intendo concentrare le mie energie e la mia attenzione su nuovi prodotti e iniziative“, spiega Bezos.

“Se viene fatta bene, un’invenzione, per quanto sorprendente, qualche anno dopo diventa normale. La gente comincia a sbadigliare. Ma quello sbadiglio è il più grande complimento che un inventore possa ricevere”, commenta Bezos, aggiungendo che “quando guardate i nostri risultati finanziari, quello che state vedendo in realtà sono i risultati cumulativi a lungo termine di quell’innovazione. In questo momento vedo Amazon al massimo della sua capacità di inventiva, e ciò lo rende un momento ottimale per questa transizione“.

VirgilioNotizie | 03-02-2021 11:25

Elon Musk è il più ricco del mondo: come ha battuto Jeff Bezos Fonte foto: ANSA
Elon Musk è il più ricco del mondo: come ha battuto Jeff Bezos
,,,,,,,