,,

Coronavirus, via libera a prime chiamate per i test sierologici

Già pronto un call center di 300 persone della Croce Rossa: a breve inizieranno i primi prelievi per i test sierologici

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Con l’approvazione del dl per l’ok all’indagine su 150mila persone con i test sierologici, prenderanno il via le chiamate alle persone selezionate per il campione Istat. Come riferisce ‘Ansa’, un call center di 300 persone della Croce Rossa è già pronto e “a breve” inizieranno i primi prelievi.

Sono già stati individuati tutti i laboratori in ogni regione per gli esami, mentre le persone fragili potranno fare il prelievo a domicilio.

A sbloccare il dl per il via libera all’indagine con i test sierologici è stata la modifica con l’indicazione del Garante alla Privacy sollecitata dal ministro della Salute Roberto Speranza.

Il sottosegretario alla Salute Sandra Zampa ha precisato che partiranno “immediatamente” i testi sierologici che permetteranno di “scattare una fotografia dello stato di salute degli italiani esclusivamente rispetto al Covid-19”.

“La campionatura confermerà quello che gli scienziati dicono e cioè che l’80% della popolazione non è venuta in contatto con il virus”, ha spiegato Zampa.

TAG:

Coronavirus, via libera alle prime chiamate per i test sierologic Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,