Coronavirus, positiva deputata Savino dopo cena al Billionaire
La deputata di Forza Italia Elvira Savino è risultata positiva al Covid-19 dopo una vacanza in Sardegna
La deputata pugliese di Forza Italia Elvira Savino ha reso noto tramite il suo profilo Facebook di essere risultata positiva al tampone per il coronavirus. “Cari amici – ha scritto – purtroppo anche io, dopo aver trascorso alcuni giorni di vacanza in Sardegna, sono risultata positiva al Covid-19”.
Coronavirus, positiva deputata Savino dopo cena al Billionaire
La deputata si trova in isolamento e il suo stato di salute “è complessivamente soddisfacente”. In un’intervista della Repubblica, Savino ha spiegato di aver cenato al Billionaire, che si è trasformato in un focolaio di Covid-19. “Non sono rimasta lì a ballare – ha precisato – ero a cena, seduta al tavolo con gli altri”.
La deputata ha assicurato di aver adottato dei comportamenti responsabili: “Sono stata sempre con il mio compagno, che ha fatto le stesse cose che ho fatto io, ha visto le stesse persone che ho visto io e ha frequentato gli stessi luoghi che ho frequentato io. C’è anche un elemento di casualità”.
Covid, positiva deputata Savino: come ha contratto il virus
Del resto, Savino ha precisato di aver soltanto cenato al Billionaire, e che le vacanze a Porto Cervo le ha passate in barca e in un hotel poco frequentato. Il sospetto della deputata è che abbia contratto il virus a cena, dove ha consumato dei pasti insieme ad altre persone, forse condividendo per sbaglio qualche posata.
Quanto all’uso della mascherina, Savino è certa di averla sempre indossata quando necessario, anche in aereo di ritorno dalla Sardegna. E a tutti ha raccomandato: “È assolutamente sbagliato non metterla e bisogna tenere altissima la guardia. Riprendiamo saggiamente le buone abitudini che magari per un breve periodo abbiamo trascurato”.
Secondo l’ultimo bollettino del Ministero della Salute, i contagi in Italia continuano a salire.