,,

Coronavirus, positiva deputata Savino dopo cena al Billionaire

La deputata di Forza Italia Elvira Savino è risultata positiva al Covid-19 dopo una vacanza in Sardegna

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La deputata pugliese di Forza Italia Elvira Savino ha reso noto tramite il suo profilo Facebook di essere risultata positiva al tampone per il coronavirus. “Cari amici – ha scritto – purtroppo anche io, dopo aver trascorso alcuni giorni di vacanza in Sardegna, sono risultata positiva al Covid-19”.

Coronavirus, positiva deputata Savino dopo cena al Billionaire

La deputata si trova in isolamento e il suo stato di salute “è complessivamente soddisfacente”. In un’intervista della Repubblica, Savino ha spiegato di aver cenato al Billionaire, che si è trasformato in un focolaio di Covid-19. “Non sono rimasta lì a ballare – ha precisato – ero a cena, seduta al tavolo con gli altri”.

La deputata ha assicurato di aver adottato dei comportamenti responsabili: “Sono stata sempre con il mio compagno, che ha fatto le stesse cose che ho fatto io, ha visto le stesse persone che ho visto io e ha frequentato gli stessi luoghi che ho frequentato io. C’è anche un elemento di casualità”.

Covid, positiva deputata Savino: come ha contratto il virus

Del resto, Savino ha precisato di aver soltanto cenato al Billionaire, e che le vacanze a Porto Cervo le ha passate in barca e in un hotel poco frequentato. Il sospetto della deputata è che abbia contratto il virus a cena, dove ha consumato dei pasti insieme ad altre persone, forse condividendo per sbaglio qualche posata.

Quanto all’uso della mascherina, Savino è certa di averla sempre indossata quando necessario, anche in aereo di ritorno dalla Sardegna. E a tutti ha raccomandato: “È assolutamente sbagliato non metterla e bisogna tenere altissima la guardia. Riprendiamo saggiamente le buone abitudini che magari per un breve periodo abbiamo trascurato”.

Secondo l’ultimo bollettino del Ministero della Salute, i contagi in Italia continuano a salire.

Briatore, dalle polemiche sul Billionaire al ricovero per Covid Fonte foto: ANSA
Briatore, dalle polemiche sul Billionaire al ricovero per Covid
,,,,,,,,