,,

Coronavirus, Melania Trump telefona alla figlia di Mattarella

La First Lady ha espresso le condoglianze per le vittime e ha offerto 100 milioni di dollari in assistenza

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Siamo con voi“. È questa la sintesi del messaggio inviato dalla First Lady statunitense, Melania Trump, a Laura Mattarella, la figlia del presidente della Repubblica. Lo rende noto la Casa Bianca, il cui annuncio è ripreso dall’Ansa.

Melania Trump ha avuto una conversazione telefonica con Laura Mattarella, esprimendo “le sue sentite condoglianze per i molti italiani che hanno perso la vita per il coronavirus“.

La moglie del presidente degli Stati Uniti, inoltre, ha manifestato “ottimismo e speranza” sul fatto “che il trend positivo” sul fronte del Covid-19 “continui in Italia”, mettendo in evidenza come gli americani siano “a fianco del loro alleato”, anche con l’offerta di 100 milioni di dollari in assistenza nella speranza che nelle prossime settimane la pandemia possa essere sconfitta.

Coronavirus, la situazione a New York

L’emergenza, però, affligge sempre di più anche gli Stati Uniti, dove per il secondo giorno consecutivo i morti sfiorano i 2.000.

È quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University.

Per quel che riguarda lo stato di New York, uno dei più colpiti, lì il coronavirus avrebbe iniziato a circolare intorno alla metà di febbraio, settimane prima che il primo caso fosse confermato.

Come nel caso dell’Italia, non sarebbe arrivato dall’Asia, ma sarebbe stato portato da viaggiatori provenienti dall’Europa.

Lo riporta il New York Times citando nuovi studi condotti dalla Icahn School of Medicine del Mount Sinai e di N.Y.U. Grossman School of Medicine su genomi del coronavirus prelevati da residenti dell’area di New York alla metà di marzo.

I personaggi famosi risultati positivi al coronavirus Fonte foto: Ansa
I personaggi famosi risultati positivi al coronavirus
,,,,,,,,