,,

Covid, il rimprovero di Ilaria Capua su negazionisti e prudenti

L'esperta Ilaria Capua ha espresso il suo punto di vista sulle recenti "scaramucce" su negazionisti e prudenti in materia di coronavirus

Ilaria Capua è tornata a parlare su ‘Twitter’ dell’emergenza coronavirus. L’esperta, commentando le polemiche sui negazionisti, ha scritto: “Sintesi essenziale per le scaramucce. Al coronavirus non interessa se sei negazionista o prudente. Se ti incontra, replica e se sei un ospite particolare (fragile, ‘over’ o anche sfortunato) ti manda all’ospedale. La Terapia Intensiva per 10 giorni costa come un piccolo appartamento. Spendiamoli meglio“.

In un suo precedente intervento social, la Capua aveva lanciato un avvertimento sul rischio seconda ondata di coronavirus, dicendo: “Il coronavirus si espande grazie a incontri non protetti cioè senza mascherina, igiene e distanza. La seconda ondata colpirebbe i più fragili. Teniamoli fuori dalle terapie intensive. Usando il cervello“.

Nelle scorse ore, Alberto Zangrillo ha negato di essere negazionista, spiegando che “il coronavirus esiste ma non produce una malattia clinicamente rilevante”.

VIRGILIO NOTIZIE | 30-07-2020 10:58

Chi è Ilaria Capua: carriera e vita privata. Cosa fa oggi Fonte foto: Ansa
Chi è Ilaria Capua: carriera e vita privata. Cosa fa oggi
,,,,,,,