,,

Coronavirus: Heather Parisi, la vita a Hong Kong. Cosa è cambiato

Heather Parisi da anni vive a Hong Kong con il marito e i due figli, i gemelli Elizabeth e Dylan

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Hong Kong si è data nuove regole per contenere l’epidemia di coronavirus e ha imposto, da due giorni a questa parte, 14 giorni di quarantena per chiunque entri nel territorio semiautonomo dalla Cina continentale, con rischio di finire in carcere per chi la violi. I visitatori, fanno sapere le autorità citate da Bbc, potranno isolarsi in albergo o in centri gestiti dal governo, i residenti nelle loro case. Chi viene sorpreso in pubblico durante la quarantena rischia una multa e una condanna detentiva fino a 6 mesi.

Una situazione piuttosto tesa a quanto pare. A raccontare la sua esperienza diretta, su Instagram, è Heather Parisi che da anni vive proprio a Hong Kong con il marito e i due figli, i gemelli Elizabeth e Dylan.

“Molti mi chiedono come e quanto sia diversa la nostra vita dopo l’esplosione del #Coronavirus. Sarò sincera. Io ho sempre amato stare a casa, a leggere, a cucinare ad insegnare ai miei gemelli. E per questa ragione le nostre abitudini non sono assolutamente cambiate. In compenso, è lo stile di vita della gran parte dei cittadini di Hong Kong ad essere cambiato diventando molto più simile al mio”.

“Infatti, la gente esce pochissimo e in gran parte lavora da casa. Questo accade per tutti gli impiegati pubblici, per la quasi totalità delle società finanziarie, per gli studi legali, per i commercialisti e per gli uffici amministrativi. Per coloro che sono costretti a lavorare in ufficio, è previsto il controllo della temperatura ogni volta che entrano dall’esterno. Gli studenti svolgono le loro lezioni da casa collegati via computer con gli insegnanti e i loro compagni in una sorta di classe virtuale”.

“Tutti indossano la mascherina e si disinfettano le mani all’entrata di ogni edificio pubblico. Gli ascensori e le scale mobili vengono sterilizzate ogni due ore. Non c’è panico, nè isteria, ma la consapevolezza che solo con il contributo di tutti indistintamente, questa epidemia può essere sconfitta. Se c’è una città che è preparata ad affrontare una simile situazione, questa è senz’altro Hong Kong e il numero circoscritto di malati, nonostante la vicinanza con la Cina, è lì a dimostrarlo. 😷 H*”.

Coronavirus, l'ospedale di Wuhan costruito in dieci giorni Fonte foto: Instagram
Coronavirus, l'ospedale di Wuhan costruito in dieci giorni
,,,,,,,,