,,

Coronavirus, guarito ricercatore italiano: bollettino Spallanzani

L'Istituto Spallanzani di Roma ha fatto sapere che il ricercatore italiano è persistentemente negativo al test

Buone notizie dal nuovo bollettino medico emesso nella giornata odierna dall’ospedale Spallanzani di Roma. Stando a quanto emerso dalla nota diffusa dall’Istituto romano, “il giovane ricercatore italiano, caso confermato di Covid-19, è ormai risultato persistentemente negativo ai test per la ricerca del nuovo coronavirus“. Come riporta ‘Ansa’, il direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia, ha spiegato: “In questi giorni decideremo se dobbiamo, come probabile, metterlo in osservazione in un’altra stanza”.

A chi ha chiesto a Vaia se il ricercatore italiano potesse essere considerato guarito, il direttore sanitario dello Spallanzani ha risposto: “Di fatto, è persistentemente negativo al test”.

Sempre stando all’ultimo bollettino medico dello Spallanzani, la coppia di cittadini cinesi provenienti dalla città di Wuhan, casi confermati di Covid-19, continua a essere ricoverata nell’Istituto.

Le loro condizioni di salute sono migliorate, in particolar modo quelle del maschio.

Prosegue il periodo di osservazione per Niccolò, il 17enne di Grado, negativo al test per il Coronavirus, che in un primo momento era rimasto bloccato a Wuhan.

Dallo Spallanzani hanno fatto sapere che “mantiene uno stato di serenità e di buon umore ed è in contatto costante con la famiglia”.

Al giorno d’oggi, allo Spallanzani sono stati valutati 68 pazienti sottoposti al test per la ricerca del nuovo Coronavirus.

“Di questi”, è stato reso noto nel bollettino medico, “63, risultati negativi al test, sono stati dimessi. Cinque pazienti sono tutt’ora ricoverati: tre sono i casi confermati di Covid-19 (la coppia cinese e il giovane proveniente dal sito della Cecchignola), due pazienti rimangono ricoverati per altri motivi”.

VIRGILIO NOTIZIE | 21-02-2020 12:51

Coronavirus, fine della quarantena alla Cecchignola: le immagini Fonte foto: Ansa
Coronavirus, fine della quarantena alla Cecchignola: le immagini
,,,,,,,