,,

Coronavirus, epidemiologa dell'Oms: "Molti giovani si ammalano"

Sono in aumento i casi di Covid-19 tra i pazienti con età inferiore ai 60 anni, fino a poco tempo fa considerati immuni al virus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sono sempre più numerosi i giovani e gli under 60 che si ammalano e muoiono di Covid-19. Lo ha sottolineato Maria Van Kerhove, responsabile tecnica del programma per le emergenze dell’Organizzazione Mondiale della Sanità in un’intervista all’Independent, riportata dall’Ansa.

“Stiamo vedendo un maggior numero di persone più giovani gravemente malate“, ha dichiarato l’epidemiologa dell’Oms, che si occupa della pandemia di coronavirus.

“Nel complesso, gran parte delle persone affette gravemente da questa malattia e ricoverate nei reparti di terapia intensiva sono più anziane e sono persone con malattie pregresse“, ha sottolineato ai microfoni dell’Independent.

Tuttavia, ha fatto notare Maria Van Kerhove, “in alcuni Paesi stiamo vedendo individui sulla trentina, la quarantina e la cinquantina che vengono ricoverati in terapia intensiva e muoiono“.

Tra le più giovani vittime del nuovo coronavirus, una bimba di 5 anni nella provincia di Bolzano, una in Belgio, un bimbo negli Usa e uno nel Regno Unito. Un neonato, inoltre, sarebbe morto di Covid-19 nell’Illinois.

TAG:

Coronavirus, gesti d'altruismo e gare di solidarietà: le immagini Fonte foto: Ansa
Coronavirus, gesti d'altruismo e gare di solidarietà: le immagini
,,,,,,,,