,,

Coronavirus, nuovo focolaio a Roma: chiuso un altro ristorante

A Fiumicino, in provincia di Roma, è stato chiuso un secondo ristorante dopo la scoperta di nuovi casi positivi al coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Si mantiene alta l’attenzione sulla diffusione del coronavirus nel Lazio, dove l’indice Rt è sopra la soglia dell’1. A Fiumicino, comune in provincia di Roma, è stato chiuso un secondo locale dopo la scoperta di un focolaio innescato dal dipendente di un bistrot originario del Bangladesh. Il locale, come riporta ‘La Repubblica’, è dello stesso proprietario del bistrot, chiuso a sua volta non appena è stata scoperta la positività del dipendente.

Stando a quanto riferito dall’Unità di Crisi della Regione Lazio, “dei 400 tamponi eseguiti ieri (venerdì 26, ndr) al drive in di Casal Bernocchi, 8 sono risultati positivi: 2 titolari del locale, 2 dipendenti e 4 conviventi del paziente del Bangladesh ricoverato ieri allo Spallanzani”.

Nel messaggio si legge ancora: “Continua l’indagine epidemiologica e l’esecuzione dei tamponi drive in a Casal Bernocchi”.

La chiosa finale: “Si raccomanda a tutti i titolari di ristoranti di conservare i contatti degli avventori per facilitare le operazioni di contact tracing qualora si rendessero necessarie ed evitare pesanti sanzioni”.

Coronavirus, quali sono i farmaci che si stanno sperimentando Fonte foto: Ansa
Coronavirus, quali sono i farmaci che si stanno sperimentando
,,,,,,,,