,,

Coronavirus, Mario Draghi e la moglie si sono vaccinati

Il presidente del Consiglio Mario Draghi e la moglie hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il presidente del Consiglio Mario Draghi e la moglie Maria Serena Cappello si sono sottoposti al vaccino anti Covid nella mattinata di oggi, martedì 30 marzo, nell’hub allestito alla Stazione Termini a Roma. L’appuntamento era previsto dal calendario della campagna vaccinale predisposto dalla Regione Lazio.

Stando a quanto appreso dall”Ansa’ da fonti di Palazzo Chigi, il premier si è vaccinato con Astrazeneca.

Il presidente del Consiglio aveva preannunciato l’imminente vaccinazione col prodotto di Astrazeneca nei giorni scorsi.

Mario Draghi e l’incontro governo-Regioni

Mario Draghi, nella giornata di lunedì, ha presenziato a un vertice del governo con le Regioni.

Ai governatori, il premier ha detto: “C’è il comune impegno ad assicurare non solo la sicurezza e la salute, ma anche la ripresa dell’attività economica. Solo attraverso un sincero rapporto di collaborazione tra Stato Regioni si riuscirà a vincere questa battaglia”.

Ancora Draghi, sul piano vaccini italiano: “La campagna vaccinale stia andando migliorando continuamente e rapidamente. Per quanto riguarda le forniture dei vaccini per i prossimi mesi, la Commissione ha assicurato che le dosi dovrebbero essere più che sufficienti per raggiungere l’immunità per il mese di luglio in tutta l’Europa”.

Il presidente del Consiglio ha poi aggiunto: “Occorre ridare speranza al Paese, pensando a programmare e alle riaperture. Bisogna cominciare ad aver di nuovo il ‘gusto del futuro’”.

Piano vaccini, svolta decisiva di Draghi: tutte le novità Fonte foto: ANSA
Piano vaccini, svolta decisiva di Draghi: tutte le novità
,,,,,,,,