,,

Coronavirus, Costa ferma tutte le crociere: l'annuncio

La società ha annunciato la sospensione delle operazioni in tutto il mondo fino al 3 aprile

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Costa Crociere ha annunciato che sospenderà tutte le operazioni delle sue navi a livello globale fino al 3 aprile. La decisione, si legge in una nota della società, è stata presa dal momento che la diffusione del COVID-19 “richiede misure straordinarie e il contributo risoluto di tutte le parti interessate per fermare l’emergenza”.

“In qualità di leader del settore, riteniamo che sia nostra responsabilità essere pronti a fare scelte difficili quando i tempi lo richiedono”, ha dichiarato in una nota Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere.

“In Costa – ha affermato Palomba – abbiamo sempre a cuore la salute e la sicurezza dei nostri ospiti e membri dell’equipaggio. Ora che queste circostanze senza precedenti richiedono azioni senza precedenti per garantire la tutela della salute delle persone in tutto il mondo, siamo pronti a svolgere il nostro ruolo”.

Costa Crociere aveva già rivisto gli itinerari delle sue navi che facevano scalo nei porti italiani fino al 3 aprile, mentre in Cina le operazioni erano già state sospese il 25 gennaio.

Negli ultimi mesi, spiega la società, sono state rafforzate le misure precauzionali sulla flotta seguendo “rigorosamente le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Tuttavia, la logistica dei viaggi nel mondo è oggi più impegnativa e con maggiori restrizioni adottate da diversi paesi”.

Le crociere in corso termineranno il loro attuale itinerario solo per permettere agli ospiti di sbarcare e tornare a casa. La società ha fatto sapere che i clienti interessati dai cambiamenti riceveranno un buono per il rimborso completo.

TAG:

Coronavirus, vademecum: cosa fare in caso di sintomi e dubbi Fonte foto: Ansa
Coronavirus, vademecum: cosa fare in caso di sintomi e dubbi
,,,,,,,,