,,

Coronavirus: British cancella tutti i voli per l'Italia. Dettagli

Così in una nota: "Abbiamo aggiornato la nostra policy per offrire maggiori opzioni e flessibilità agli utenti"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La British Airways ha annunciato oggi lo stop di tutti i voli da e per l’Italia, in seguito alle decisioni adottate ieri dal governo italiano per l’intero territorio nazionale. Lo riferisce l’Ansa. Finora la compagnia di bandiera britannica si era limitata a cancellare parte dei suoi collegamenti fra il Regno e la Penisola a causa dalla diminuzione delle prenotazioni sullo sfondo dell’emergenza coronavirus e, successivamente, a cancellare i voli da e per Milano, Venezia e Bergamo.

La sospensione generalizzata dei voli per ora vale per la giornata odierna, con successive revisioni quotidiane della situazione finché durerà lo status di zona protetta imposto al momento in Italia sino a inizio aprile.

“Alla luce dell’annuncio del governo italiano e del consiglio di viaggio del governo del Regno Unito (che ha raccomandato da ieri sera di evitare qualunque spostamento non essenziale verso la Penisola, ndr), abbiamo contattato i nostri clienti prenotati oggi” per comunicare la cancellazione dei voli, ha fatto sapere British Airways in un comunicato.

“Abbiamo aggiornato la nostra policy – si precisa inoltre nella nota – per offrire maggiori opzioni e flessibilità agli utenti. Tutti i passeggeri prenotati su voli da o per l’Italia fino al 4 aprile potranno riprenotare in una data successiva sino alla fine di maggio, cambiare destinazione verso Ginevra o Zurigo o ancora ricevere un rimborso pieno”.

Ieri la Ryanair ha sospeso altri collegamenti verso il nostro Paese, ma anche interni all’Italia stessa. Vedi i dettagli.

TAG:

Coronavirus, guide turistiche organizzano tour peste a Torino Fonte foto: Ansa
Coronavirus, guide turistiche organizzano tour peste a Torino
,,,,,,,,