,,

Annunziata: tampone negativo, tac confermerebbe sospetto Covid

La giornalista Annunziata si trova in isolamento e ha iniziato uno specifico protocollo di cure Covid

Lucia Annunziata sarebbe risultata positiva al coronavirus. Non in seguito a un tampone, bensì a una tac.

La giornalista è stata ricoverata mercoledì 8 aprile all’ospedale Spallanzani di Roma. Come riferisce il Corriere aveva tosse, febbre alta e difficoltà respiratoria, tutti sintomi riconducibili al Covid-19. Un primo tampone avrebbe dato esito negativo.

Secondo quanto riferisce il Corriere Annunziata è stata sottoposta poi a una tac e a un altro esame che avrebbero confermato la positività al coronavirus.

Nella giornata di oggi, giovedì 9 aprile, la conduttrice di “Mezz’ora in più” verrà sottoposta a un secondo tampone orofaringeo. Nel frattempo si trova in isolamento e ha iniziato uno specifico protocollo di cure Covid.

Lucia Annunziata, chi è la giornalista colpita dal coronavirus

Laureata in Filosofia, Lucia Annunziata è giornalista professionista dal 1976. È stata corrispondente dagli Stati Uniti per il Manifesto, Repubblica e il Corriere della Sera. Rientrata in Italia nel 1995, ha lavorato per il programma Linea tre su Rai3 ed è stata direttore del Tg3. Nel 2003 è stata nominata Presidente della Rai, incarico che ha mantenuto fino alle dimissioni nel 2004.

VIRGILIO NOTIZIE | 09-04-2020 10:41

I personaggi famosi risultati positivi al coronavirus Fonte foto: ANSA
I personaggi famosi risultati positivi al coronavirus
,,,,,,,