,,

Coronavirus, agente scorta di Conte: il ricordo della figlia

Il poliziotto è morto sabato all'età di 52 anni. Aveva contratto il virus alcune settimane fa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Sono straorgogliosa di averti avuto come padre. Un giorno racconterò la tua storia. La storia di un eroe. La storia di un padre meraviglioso e un poliziotto esemplare”. Sono le toccanti parole, affidate ai social, della figlia di Giorgio Guastamacchia, l’agente della scorta del presidente del Consiglio Giuseppe Conte deceduto sabato a soli 52 anni per le complicazioni legate al coronavirus.

La ragazza ha scritto su Facebook un lungo messaggio d’addio al padre: “L’ultima volta che ti ho visto è stato il 6 marzo. L’ultima volta che ti ho sentito è stato il 19 marzo, il giorno del tuo ricovero (bella festa del Papà, vero?). Da quel giorno anche se eri intubato e incosciente, ogni giorno ti ho mandato uno o più messaggi per incitarti a non mollare, a combattere sto ca**o di virus”.

“Da stamattina – continua – mi rendo conto che quei messaggi non li leggerai mai. Ma sicuramente erano arrivati direttamente al tuo cuore perché, si sa, un rapporto padre-figlia non se ne andrà mai, soprattutto dopo aver condiviso tante cose”.

“Addio papà. Sono straorgogliosa  – scrive la giovane – di averti avuto come padre. Un giorno racconterò la tua storia. La storia di un eroe. La storia di un padre meraviglioso e un poliziotto esemplare. Dammi solo il tempo di tornare lucida ed uscire da questo mare di lacrime e dolore…Ci vorrà un p0′ ma ce la faremo. Stacci vicino papà, stacci vicino te ne prego. Mancherai come non so cosa. Sarai la stella più lucente lassù, insieme a nonno”.

La figli del poliziotto ha inoltre ringraziato il premier Conte per “le belle parole verso mio padre”  e per averla chiamata per farle le condoglianze.

Coronavirus, il grafico della Protezione civile del 4 aprile Fonte foto: Ansa
Coronavirus, il grafico della Protezione civile del 4 aprile
,,,,,,,,