,,

Conte, sulla pagina Fb spunta storia anti-Renzi: lo staff nega

Sulla pagina Facebook di Giuseppe Conte è apparso per pochi minuti un contenuto anti Renzi. Lo staff del premier parla di "hackeraggio"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Spunta anche un giallo social in queste ore dominate dalla crisi di governo avviata da Matteo Renzi. Sulla pagina Facebook ufficiale del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, tra le storie, è apparso un post che invitava all’iscrizione di un gruppo anti Renzi.

Se vuoi mandare Renzi a casa e supporti Conte iscriviti nel gruppo”: questa la scritta nel post sotto due foto affiancate, una con Conte sorridente e e l’altra con una smorfia di Renzi. Una storia che è rimasta online pochissimi minuti, ma abbastanza da innescare le polemiche.

Lo staff che cura la comunicazione social del premier ha preso le distanze dal contenuto del post e annunciato l’avvio di un’indagine interna per chiarire l’accaduto.

Dario Adamo, responsabile editoriale web e social media di Giuseppe Conte, ha spiegato al Corriere della Sera che la storia “non è mai stata autorizzata né da Conte né dal sottoscritto e che pertanto è stata immediatamente rimossa”.

“Si tratta infatti – ha detto – di contenuti da cui il presidente del Consiglio ed il suo staff comunicazione si dissociano totalmente, poiché in contrasto con il modo di pensare e di intendere la politica da parte del presidente Conte, che ha sempre avuto come punto di riferimento il rispetto della persona, anche di coloro che, nell’ambito del confronto politico, possono ritrovarsi su posizioni diametralmente opposte”.

“Stiamo facendo tutte le verifiche interne – ha concluso – per accertare come sia potuta avvenire la pubblicazione di un simile contenuto. Non si esclude, al momento, l’ipotesi di un tentativo di hackeraggio da parte di qualcuno che in un momento così delicato come questo potrebbe aver agito intenzionalmente per danneggiare l’immagine del presidente”.

Crisi di governo: tutti gli scenari possibili Fonte foto: ANSA
Crisi di governo: tutti gli scenari possibili
,,,,,,,,