,,

Conte, indagini sull'auto blu della fidanzata Olivia Paladino

Aperta un'indagine sul possibile uso dell'auto blu e della scorta del premier Conte da parte della compagna Olivia Paladino

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

E stato aperto un fascicolo presso la Procura di Roma sull’uso della scorta e dell’auto di servizio (la cosiddetta auto blu) da parte di Olivia Paladino, la compagna del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Ad aprire il fascicolo di indagini è stato il pm Carlo Villani, coordinato dall’aggiunto Paolo Ielo, in seguito a un episodio riguardante la scorta del premier durante un servizio delle Iene.

Nei prossimi giorni, come riporta l’Ansa, il fascicolo potrebbe essere trasmesso al Tribunale dei ministri ed è nato da una denuncia dell’esponente e consigliera regionale di Fratelli d’Italia Roberta Angelilli.

I fatti contestati, in particolare, riguardano la giornata del 26 ottobre scorso. Olivia Paladino, in quell’occasione, era inseguita da Filippo Roma delle Iene e si è riparata in un supermercato per sottrarsi alle domande.

In seguito, Paladino sarebbe stata raggiunta dalla scorta del premier e “salvata” dalle domande delle Iene. I fatti dovranno ora essere accertati dalla Procura.

Anche se il servizio delle Iene non è mai andato in onda, i pm hanno acquisito le immagini e hanno sentito la Iena Filippo Roma. L’ipotesi di accusa è quella di abuso di ufficio, mentre un eventuale peculato riguarderebbe solo l’uso dell’auto.

Chi è Olivia Paladino, la fidanzata del premier Giuseppe Conte Fonte foto: Ansa
Chi è Olivia Paladino, la fidanzata del premier Giuseppe Conte
,,,,,,,,