,,

Conte e Letta, l'incontro: il piano per il futuro di Pd e M5s

Giuseppe Conte ed Enrico Letta si sono incontrati e hanno parlato del futuro di Pd e M5s

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Giuseppe Conte ed Enrico Letta si sono incontrati per parlare di “futuro”. “Un primo faccia a faccia, molto positivo, tra due ex che si sono entrambi buttati, quasi in contemporanea, in una nuova affascinante avventura”, ha scritto su Twitter il nuovo segretario del Pd, pubblicando una foto dell’incontro con l’avvocato avvenuto nella sede dell’Arel. “Con Conte abbiamo cominciato a parlare di futuro”, ha aggiunto Letta.

“Un confronto molto proficuo, molto utile, abbiamo parlato del piano vaccinale della necessità di sostenere famiglie imprese e lavoratori. Si apre un cantiere dobbiamo lavorare per creare la giusta sinergia e, nel nuovo M5s, il Pd sarà sicuramente un interlocutore privilegiato”, ha dichiarato Conte – come riferisce l’Ansa – dopo l’incontro con Letta, durato un’ora circa.

“Non vedo perché oggi si debba decidere di non usare più Rousseau, ci sono ruoli e pretese da chiarire, spero di comporre amichevolmente”, ha aggiunto Conte. “Chi va da solo è meno efficace e, a partire dalle prossime amministrative, c’è la volontà di confrontarci per trovare soluzioni più efficaci”, ha concluso l’ex premier che ha ceduto il posto a Mario Draghi.

Letta e Conte, due figure che puntano a giocare le loro carte su un doppio tavolo: il primo riguarda la risoluzione dei problemi interni delle rispettive forze politiche; il secondo – che presuppone un esito positivo del primo – in cui creare uno stabile e proficuo dialogo tra Pd e M5s.

Il passo non è affatto semplice perché un conto è stare assieme ‘forzatamente’ in un governo, un altro è provare a imbastire una alleanza basata sulla fiducia e su progetti comuni. I due ex premier, intanto, non si precludono nulla e guardano al “futuro”, partendo dalle loro “nuove affascinanti avventure”.

Sondaggi, il gradimento dei leader politici: la nuova classifica Fonte foto: ANSA
Sondaggi, il gradimento dei leader politici: la nuova classifica
,,,,,,,,