Conte, battuta sul centrodestra: la dura reazione di Carfagna
L'ironia di Giuseppe Conte sul centrodestra come il Nanni Moretti di Ecce Bombo ha suscitato la dura reazione di Mara Carfagna
Il premier Giuseppe Conte, dopo il rinvio dell’incontro con il centrodestra sulle riforme, ha ironizzato così: “C’è un po’ di difficoltà a concordare con l’opposizione un luogo e un tempo in cui confrontarsi. Mi ricorda un po’ il Nanni Moretti di Ecce Bombo. ‘Mi si nota di più se lo facciamo a Villa Pamhilj o più istituzionalmente a Palazzo Chigi? Mi si nota più se si fa in un modo o in quell’altro?'”.
“Io dico una cosa – ha aggiunto Conte ai cronisti dell’Ansa -. Se io fossi un elettore della Lega o di Fdi, non dico FI perché mi pare di capire che abbia un atteggiamento di maggiore disponibilità, io pretenderei che il mio capo politico vada a un incontro con il presidente del Consiglio. Io credo che loro abbiano la responsabilità e il dovere di incontrare il presidente del Consiglio, che è di tutti gli italiani”.
Dura la replica di Mara Carfagna, intervenuta a “In Onda” su La7: “Quella di un premier che in una sede internazionale prende in giro l’opposizione è un’ironia demenziale“.
“Conte guardi alle difficoltà di famiglie e imprese e si confronti seriamente con tutti per risolverle, anziché fare battute e invitarci a comando”, ha dichiarato l’esponente di Forza Italia.
“Quando era Fi il primo partito della coalizione – ha ricordato Carfagna -, i toni erano ben diversi, di certo non sprezzanti nei confronti degli alleati…”.