,,

Conte, battuta sul centrodestra: la dura reazione di Carfagna

L'ironia di Giuseppe Conte sul centrodestra come il Nanni Moretti di Ecce Bombo ha suscitato la dura reazione di Mara Carfagna

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il premier Giuseppe Conte, dopo il rinvio dell’incontro con il centrodestra sulle riforme, ha ironizzato così: “C’è un po’ di difficoltà a concordare con l’opposizione un luogo e un tempo in cui confrontarsi. Mi ricorda un po’ il Nanni Moretti di Ecce Bombo. ‘Mi si nota di più se lo facciamo a Villa Pamhilj o più istituzionalmente a Palazzo Chigi? Mi si nota più se si fa in un modo o in quell’altro?'”.

“Io dico una cosa – ha aggiunto Conte ai cronisti dell’Ansa -. Se io fossi un elettore della Lega o di Fdi, non dico FI perché mi pare di capire che abbia un atteggiamento di maggiore disponibilità, io pretenderei che il mio capo politico vada a un incontro con il presidente del Consiglio. Io credo che loro abbiano la responsabilità e il dovere di incontrare il presidente del Consiglio, che è di tutti gli italiani”.

Dura la replica di Mara Carfagna, intervenuta a “In Onda” su La7: “Quella di un premier che in una sede internazionale prende in giro l’opposizione è un’ironia demenziale“.

“Conte guardi alle difficoltà di famiglie e imprese e si confronti seriamente con tutti per risolverle, anziché fare battute e invitarci a comando”, ha dichiarato l’esponente di Forza Italia.

“Quando era Fi il primo partito della coalizione – ha ricordato Carfagna -, i toni erano ben diversi, di certo non sprezzanti nei confronti degli alleati…”.

conte-carfagna Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,