,,

Como, cittadino turco arrestato per omicidio e traffico di armi: faceva parte di un'organizzazione criminale

Un cittadino turco è stato arrestato a Milano per omicidio e traffico di armi, parte di un'indagine internazionale contro il crimine organizzato.

Pubblicato:

E’ di 20 persone arrestate il bilancio di un’operazione di polizia che ha portato alla notifica di un’ordinanza di misura cautelare a un cittadino turco, già detenuto, accusato di omicidio e traffico di armi. L’uomo è stato individuato dai poliziotti della Sisco di Milano e della Squadra mobile di Como, sotto il coordinamento del Servizio centrale operativo di Roma.

Dettagli dell’operazione

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, l’indagine, che si è svolta in collaborazione con le forze dell’ordine di Svizzera, Bosnia e Olanda, ha permesso di smantellare un’associazione criminale transnazionale. L’organizzazione, composta prevalentemente da cittadini turchi, è stata ritenuta responsabile di numerosi reati, tra cui il traffico di stupefacenti e il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Modalità terroristiche

Le indagini hanno documentato che l’organizzazione operava anche con modalità terroristiche, avendo ordinato attentati in Turchia. L’esecuzione del provvedimento nei confronti del 37enne fa parte di un’indagine più ampia in corso da diversi mesi.

Collaborazione internazionale

Questa operazione è un esempio di come la collaborazione internazionale tra le forze di polizia possa portare a risultati significativi nella lotta contro il crimine organizzato. La città di Como è stata uno dei centri nevralgici di questa complessa indagine.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,