,,

Come sta Massimo Ranieri, le condizioni del cantante dopo l'incidente a Napoli: "Ha una costola rotta"

Il cantante 71enne è caduto dal palco del teatro Diana durante l'esibizione, tanta paura ma fortunatamente senza gravi conseguenze

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Sono state ore di apprensione e di paura per le condizioni di salute di Massimo Ranieri dopo l’incidente subito dal cantante nel corso del concerto tenuto venerdì sera al teatro Diana di Napoli. Il 71enne, caduto dal palco, è stato soccorso e trasportato al Cardarelli dov’è tutt’ora sotto osservazione.

Come sta Massimo Ranieri

Il cantante napoletano, che si trovava in tour col suo “Sogno o son desto”, è caduto rovinosamente dal palco durante una delle sue esibizioni. Soccorso e trasportato in ospedale, Ranieri sembra non aver subito gravi danni, come sottolineato dallo stesso agente Marco De Antoniis.

Sta benissimo” ha svelato il manager al Corriere della Sera, aggiungendo che Ranieri avrà comunque davanti un percorso di riabilitazione a causa di alcune fratture: “È andata davvero bene. Certo, ha una costola rotta, una cosa lunga da guarire. Ma non è vero, come ho letto su alcuni media, che ha picchiato la testa procurandosi un trauma cranico”.

Come sta Massimo Ranieri, le condizioni del cantante dopo l'incidente a Napoli: Fonte foto: ANSA
L’esibizione di Massimo Ranieri nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo

L’agente del cantante ha poi spiegato: “Sta bene, ha passato un’ottima notte“.

Incidente durante il concerto, cos’è successo

Nel corso dell’intervista rilasciata al Corriere della Sera, De Antoniis ha spiegato cosa è successo venerdì sera al teatro Diana di Napoli: “La sala era buia, naturalmente, Massimo stava scendendo da una scaletta al centro del palco, probabilmente è rimasto abbagliato dalle luci, non l’ha vista. Ha messo un piede in fallo, è inciampato”.

“Massimo stava cantando forse la seconda o terza canzone quando è cascato dal palco. Che grandissimo spavento” ha ribadito. Il manager, ringraziando l’ospedale Cardarelli per le cure date a Ranieri nella notte, ha svelato che il peggio è stato evitato anche grazie all’intervento di alcuni medici che erano presenti al Diana per il concerto del 71enne.

Tour Massimo Ranieri, tappe in dubbio

L’incidente accorso la sera di venerdì 6 maggio 2022 al teatro Diana di Napoli a Massimo Ranieri di sicuro avrà delle conseguenze sul tour del cantante. In scena con lo spettacolo “Sogno o son desto”, Ranieri dovrà sicuramente riprogrammare alcune date per riprendersi al meglio dall’infortunio.

Come sottolineato dal manager, al momento la tournée dello show è stata sospesa e Ranieri tornerà sul palco “appena sarà in condizioni di cantare nuovamente”.

massimo-ranieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,