,,

Massimo Ranieri cade dal palco e viene ricoverato al Cardarelli di Napoli: paura per il cantante

Il cantante napoletano ha messo un piede nel vuoto durante lo spettacolo, l'entourage ha parlato di "situazione sotto controllo"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato: Aggiornato:

Apprensione per Massimo Ranieri, caduto dal palco del teatro Diana di Napoli dove si stava esibendo nella serata di venerdì. A causa dell’incidente, il cantante, 71 anni, ha battuto la testa ed è stato portato all’ospedale Cardarelli, dove si trova ricoverato tuttora per dei controlli.

Massimo Ranieri cade dal palco e viene portato al Cardarelli di Napoli: l’incidente

L’artista napoletano era in tour nella sua città con lo spettacolo “Sogno e son desto”. A circa un quarto d’ora dall’inizio del concerto, camminando nel buio sul palco, ha messo un piede nel vuoto credendo che sotto ci fosse una scaletta.

Caduto per terra Ranieri ha battuto la testa, ma è rimasto sempre cosciente ad attendere i soccorsi dell’ambulanza che lo ha portato all’ospedale Cardarelli. Lo spettacolo è stato interrotto subito dopo.

Massimo Ranieri cade dal palco e viene portato al Cardarelli di Napoli: le condizioni del cantante

Come riferito da Repubblica, il cantante ha riportato un trauma lombo-dorsale e una contusione alla spalla destra, oltre ad alcune ferite da suturare. Arrivato al Cardarelli è stato anche sottoposto a una tac e si trova tuttora ricoverato per esami e ulteriori accertamenti.

Secondo quanto riferito dall’entourage del cantante la situazione sarebbe stata sempre “sotto controllo”.

“Massimo – hanno spiegato i collaboratori – ha messo il piede in fallo, a causa del buio. Mentre camminava sul palco, credeva di trovare una scaletta, invece c’era il vuoto ed è caduto. Dopo l’impatto è sempre rimasto sveglio. Anzi, ci ha già chiesto di scusarci da parte sua col pubblico per questo imprevisto, che ha interrotto il concerto”.

Massimo Ranieri cade dal palco e viene portato al Cardarelli di Napoli: paura per il cantanteFonte foto: ANSA
Massimo Ranieri al Festival di Sanremo 2022 

Massimo Ranieri cade dal palco e viene portato al Cardarelli di Napoli: il racconto

“Tutto si è interrotto all’improvviso dopo il volo dal palco, anche i musicisti impegnati nel recital hanno smesso di suonare” ha raccontato a Tgcom24 una donna tra il pubblico presente.

Gli addetti del teatro hanno fatto subito capannello impedendo alle prime file di avvicinarsi. La sala era piena per Massimo Ranieri che qui a Napoli è un mito e ogni anno porta al Diana un suo lavoro: ci siamo tutti molto spaventati e stanotte chi riesce a dormire?” è la testimonianza della spettatrice.

“Lo spettacolo era appena iniziato, Massimo Ranieri era alla prima canzone e forse voleva scendere tra il pubblico quando lo abbiamo visto cadere dal palco nel vuoto” ha detto ancora, riportando che “c’era chi diceva che Ranieri, rimasto a terra in attesa della barella, fosse lucido”.

massimo-ranieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,