La fama di Corona non si deve però solo alla sua arte e alla sua passione per le scalate: ha firmato anche 27 libri best seller. In tutto il mondo, infatti, ha venduto oltre 4,5 milioni di copie.
Corona vive a Erto, un piccolo paese in Friuli-Venezia Giulia di soli 371 abitanti. Di se stesso parla così: “Sono uno zingaro, uno a cui non piace stare al chiuso”. Ha quattro figli, tutti laureati e tutti hanno scelto di rimanere a vivere tra i boschi.
In quanto alla moglie, Corona si è spesso lasciato andare a dichiarazioni sconcertanti: ha raccontato pubblicamente di tradirla continuamente (24 volte all’anno, secondo i suoi stessi calcoli) perché “la fedeltà è superata”.
La fama vera e propria in televisione è arrivata con Carta Bianca, il programma di Bianca Berlinguer. In una puntata, l’opinionista ha insultato la stessa conduttrice rivolgendosi a lei chiamandola “gallina”.
Sono numerosi però gli episodi che hanno fatto discutere, come nel 2018 quando ha ammesso in diretta: “Ho preso psicofarmaci con birra e vino e, guarda caso, sono aumentati di potere e mi hanno fatto bene”.
Un’altra volta ha raccontato di quando tre delinquenti sono entrati in casa sua e lui ha pensato di “ammazzarli con l’ascia“.