,,

Chi è Joe Bastianich: altezza, moglie, ristoranti e patrimonio. È lui il nuovo inviato a Le Iene

Dove è nato Joe e quanti anni ha: il suo primo ristorante (quello di famiglia) e le sue innumerevoli iniziative nel campo della ristorazione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nella puntata di oggi mercoledì 16 febbraio 2022 di Le Iene esordirà, in veste di inviato, Joe Bastianich.

“Sono ad un punto della mia vita in cui ho voglia di mettermi in gioco, di sfidare me stesso e anche far vedere una prospettiva diversa di chi sono, di mostrarmi sotto una nuova luce”, così Bastianich ha commentato la sua prima volta alla trasmissione di Italia 1. Che andrà in onda a partire dalle 21.17.

Tuttavia quella in divisa con giacca e cravatta è solo l’ultima trasformazione del personaggio tv , imprenditore e cantante italo americano. Ecco alcune curiosità per conoscere meglio Joe Bastianich: quanto è alto, quali sono i suoi ristoranti, chi è sua moglie e a quanto ammonta il suo patrimonio.

Chi è Joe Bastianich, altezza, dove è nato e quanti anni ha

Quello che colpisce del vip 53enne della ristorazione, nato a New York, è l’altezza. Bastianich è infatti alto: 1,85 cm. Inoltre Joe ha una storia familiare e personale sicuramente notevoli. Il padre, Felice Bastianich, originario di Albona (attuale Croazia), e la madre Lidia Matticchio, nata a Pola (attuale Croazia), furono costretti a stabilirsi nella Grande Mela.

Attenzione però: entrambi i genitori erano di origine italiana e furono costretti a emigrare negli Stati Uniti dopo la Seconda Guerra Mondiale, durante il fenomeno del cosiddetto esodo istriano (il nome deriva dalla penisola di Istria, divisa tra Slovenia, Croazia e Italia). In seguito alle foibe, il massacro che coinvolse migliaia di oppositori al regime comunista della Jugoslavia di Tito, tra i 250mila e i 350mila italiani (e non solo) furono costretti a emigrare: tra questi i genitori di Joe, che fecero però fortuna con alcuni ristoranti a New York.

Prima che ristoratore a sua volta, Joe fu anche broker finanziario: un lavoro successivamente abbandonato per proseguire la tradizione di famiglia.

Joe Bastianich ristoranti, a quanto ammonta il patrimonio dell’imprenditore newyorkese

Innumerevoli i ristoranti di Bastianich (se ne contano circa 30), ma tra i successi vale la pena di annoverare il fortunatissimo Felidia dei genitori (il nome deriva appunto dall’unione dei nomi di loro due), ma anche il Becco, anch’esso a Manhattan, primo progetto di Joe e nel quale furono i genitori a investire.

Con Oscar Farinetti inoltre Joe Bastianich ha aperto Eataly a Manhattan, continuando a investire anche in Italia, dove apre Orsone in Friuli e, nel 2015, un ristorante in piazza della Repubblica a Milano, con Belen Rodriguez (che ha ritrovato nell’edizione primaverile di Le Iene).

Notevole il suo patrimonio, che si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro.

Joe è anche un cantante.Fonte foto: ANSA
Joe è anche cantante.

Joe Bastianich moglie, chi è Deanna Bastianich (ex Damiano)

Il ristoratore di Manhattan, anche cantante e personaggio tv, ha una moglie di 52 anni. Si tratta di Deanna Bastianich (ex Damiano). La coppia si è sposata nel 1995 e ha 3 figli.

joe bastianich Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,