,,

Centrodestra, Meloni contro Salvini: è ancora crisi tra i due leader, il duro botta e risposta tra radio e tv

Giorgia Meloni critica l'alleato del centrodestra per il ruolo della Lega all'interno del Governo e la collaborazione con i partiti di centrosinistra

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La crisi del centrodestra sembra non essere arrivata a un punto di svolta, e i leader di Lega e Fratelli d’Italia, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, sarebbero ancora ai ferri corti. La presidente di FdI, in un’intervista ai microfoni di Non stop news, su Rtl 102.5, ha dichiarato che “con Matteo Salvini non c’è una banale incomprensione. Sarebbe molto più facile così. Io ho posto pubblicamente un tema e lavoro per un centrodestra forte, orgoglioso, che non rincorre le sirene della sinistra“.

“Su questo purtroppo non abbiamo la stessa posizione. Penso che nessuno ha lavorato all’unità del centrodestra più di Fratelli d’Italia. Siamo gli unici che sull’alleanza non hanno un piano B”, ha spiegato Giorgia Meloni.

Centrodestra, Meloni contro Salvini perché “non rincorre sirene della sinistra”

“Per me è un problema nelle questioni di merito. Noi sosteniamo delle tesi che sono, nella gran parte dei casi, visioni opposte a quelle della sinistra. Mica è un fatto di antipatia personale, non è che non vado al governo col Pd perché mi sta antipatico Enrico Letta. Non vado al governo col Pd perché ritengo che il Pd abbia una visione diametralmente opposta o molto diversa dalla mia”, ha continuato.

“Se poi alla fine non si riescono a portare avanti queste questioni diventa un problema di cosa intendi quando dici che rappresenti il centrodestra“, ha sottolineato Giorgia Meloni.

Centrodestra, Meloni contro Salvini: tutte le “contraddizioni” della Lega

“Ho sentito Matteo Salvini dire ‘Noi abbiamo scelto l’Italia’. Ma che vuol dire? Perché per me vuol dire portare avanti la visione di cui il centrodestra è portatore”, ha dichiarato ancora a Rtl 102.5.

“La Lega non voleva l’obbligo vaccinale e c’è l’obbligo vaccinale, era contraria al Green pass come strumento di discriminazione e lo è, sono contrari all’immigrazione illegale di massa e continuano a sbarcare migliaia di immigrati, non volevano la revisione del catasto e c’è la revisione, erano d’accordo con noi sui balneari e votano per mettere all’asta ed espropriare 30 mila aziende”, ha proseguito Giorgia Meloni.

Giorgia Meloni contro Matteo SalviniFonte foto: ANSA
Giorgia Meloni e Matteo Salvini in una foto scherzosa prima della crisi.

Centrodestra, Salvini replica a Meloni: “Non perdo tempo in polemiche”

In collegamento con l’Aria che tira su La 7, Matteo Salvini ha replicato che “con i problemi che ha il Paese non intendo perdere nemmeno 30 secondi con le polemiche” che riguardano la spaccatura del centrodestra.

La Lega “lavora all’interno del Governo perché un conto è stare fuori e dire sempre no, un conto è stare dentro e confrontarsi con Franceschini, Speranza” e gli altri rappresentanti del centrosinistra, con cui dover mediare.

Sondaggi politici, chi sale e chi scende tra Pd, FdI, Lega e M5S: il nuovo equilibrio dei partiti in Italia Fonte foto: ANSA
Sondaggi politici, chi sale e chi scende tra Pd, FdI, Lega e M5S: il nuovo equilibrio dei partiti in Italia
,,,,,,,,