,,

Giorgia Meloni non vaccina la figlia, attacco durissimo di Burioni e Cartabellotta: tweet al veleno

Giorgia Meloni ha deciso di non vaccinare sua figlia di 5 anni e ha subito duri attacchi da parte di Nino Cartabellotta e Roberto Burioni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Una frase di Giorgia Meloni sul vaccino anti Covid per i bambini ha generato un attacco durissimo da parte degli esperti. La leader di Fratelli d’Italia ha scelto di non vaccinare sua figlia di 5 anni motivando la sua scelta in un’intervista alla Stampa, così Burioni e Cartabellotta hanno deciso di intervenire.

Giorgia Meloni non vaccina la figlia, la sua dichiarazione

Giorgia Meloni ha deciso di non sottoporre sua figlia alla vaccinazione contro il coronavirus e ha spiegato perché in un’intervista rilasciata alla Stampa: “Non vaccino mia figlia, perché il vaccino non è una religione, ma una medicina, quindi valuto il rapporto rischi-beneficio”.

Sua figlia ha 5 anni e potrebbe ricevere le dosi di vaccino ma la leader di Fdi si è detta fortemente contraria: “Questo è un vaccino in sperimentazione, che finisce nel 2023″.

Poi ha aggiunto: “Le possibilità che un ragazzo muoia di Covid sono le stesse che uno muoia colpito da un fulmine”, ha assciurato con riferimento alle statistiche per il giovani fino ai 20 anni.

Meloni ha anche espresso il suo commento sull’esecutivo, sottolineando che non vede “dei grandissimi risultati dall’azione del governo. Tutto il mondo sta uscendo dalla pandemia. L’Italia ò il Paese con i provvedimenti più aggressivi e, al contempo, è tra le nazioni con il più alto tasso di contagio e con la maggiore letalità”.

Cartabellotta contro Meloni: tweet al veleno

Il primo esperto a twittare contro le dichiarazioni di Giorgia Meloni è stato Nino Cartabellotta, il presidente della fondazione Gimbe.

“Onorevole Giorgia Meloni lei è libera di non vaccinare sua figlia. Non di fare disinformazione pubblica sui vaccini. Grazie”, ha scritto sui social network.

Meloni
Giorgia Meloni

Burioni attacca Meloni: tweet durissimo

Attacco durissimo anche da parte del virologo Roberto Burioni, che su Twitter ha scritto un commento per smentire le parole di Giorgia Meloni.

Burioni è partito citando le parole della leader di Fratelli d’Italia: “Meloni: le possibilità che un ragazzo muoia di Covid sono le stesse che muoia colpito da un fulmine”. Nello stesso tweet, poi, Roberto Burioni ha scelto di riportare anche dei numeri per smentirla: “Anni 2020-2021: morti per fulmine negli Usa: 28 (di tutte le età) – ha dichiarato Burioni – morti per Covid negli Usa: 900 (sotto i 18 anni)”.

Vaccino Covid 5-11 anni, faq dell'Iss: cosa sapere su efficacia, effetti collaterali, rischi e benefici Fonte foto: ANSA
Vaccino Covid 5-11 anni, faq dell'Iss: cosa sapere su efficacia, effetti collaterali, rischi e benefici

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,