,,

Gregoretti: Casellati spiega il voto delle polemiche su Salvini

Accusata di non essere più super partes, la presidente del Senato si è difesa, spiegando perché ha votato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, finita nella bufera per aver dato il suo voto in Giunta per l’Immunità parlamentare sulla convocazione della Commissione chiamata a dare il primo parere sul caso Gregoretti, ha fatto chiarezza sulla vicenda davanti ai microfoni de La Stampa.

“Ho agito secondo il mio senso di equità, proprio perché credo nel mio ruolo terzo. E quelli che ora mi attaccano così aspramente per un presunto favore a Matteo Salvini, sono gli stessi che giovedì mi ringraziavano”, ha dichiarato.

“Anche perché la Giunta per il regolamento resterà con questa composizione da qui a fine legislatura. Vi sembra un vantaggio da poco per la maggioranza? La terzietà non è un elastico che c’è solo quando una decisione conviene a una parte“, ha ribadito Maria Elisabetta Alberti Casellati.

La presidente del Senato ha respinto gli attacchi, definendoli “strumentali“. E ha spiegato che “in Giunta ho dato alla maggioranza gli stessi numeri dell’opposizione”.

Riguardo la questione libica, per cui oggi si terrà la Conferenza di Berlino, ha poi affermato: “L’Italia deve riprendere un ruolo da protagonista nelle relazioni con la Libia”.

“Se la risoluzione della crisi libica richiederà una missione di peace keeping, daremo il nostro contributo”, ha aggiunto. “Nel Mediterraneo serve una strategia chiara anche per difendere i nostri interessi economici ed energetici”.

casellati Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,