,,

Carlo Conti annuncia che il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove sarà ospite della serata finale a Sanremo

Carlo Conti annuncia che Edoardo Bove sarà ospite della finale di Sanremo, come sta il calciatore della Fiorentina

Pubblicato:

Nuovo annuncio di Carlo Conti su Sanremo. A pochi giorni dall’inizio del Festival della canzone italiana, il conduttore e direttore artistico ha detto che il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove sarà ospite della serata finale. Bove aveva subito un malore in campo lo scorso 1° dicembre.

L’annuncio di Carlo Conti su Bove

Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo Carlo Conti ha annunciato che il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove sarà ospite della serata finale della competizione canora.

La notizia era già circolata in maniera non ufficiale e, a pochi giorni dall’inizio del Festival, è stata ufficialmente confermata proprio da Conti, che è tra l’altro un grande tifoso della Fiorentina.

edoardo bove carlo conti sanremoFonte foto: ANSA
Carlo Conti

“Edoardo Bove sarà ospite della serata finale del Festival di Sanremo. L’ho chiamato chiedendogli se gli facesse piacere venire a trovarci al Festival. Mi ha subito detto sì” ha dichiarato il conduttore.

Cosa dirà Bove a Sanremo

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione, Bove salirà sul palco durante la serata finale di sabato 15 febbraio per raccontare della sua esperienza seguita al malore avuto in campo il 1° dicembre, durante la partita di Serie A contro l’Inter.

Bove risponderà a tre domande di Conti, raccontando sia la sua esperienza in ospedale a seguito del malore, sia la sua vita lontano dai campi di calcio e il suo percorso per tornare a giocare.

Per riavre l’idoneità all’attività sportiva infatti, Bove dovrà prima avere l’autorizzazione a rimuovere il defibrillatore che gli è stato impiantato dopo il 1° dicembre.

Cosa è successo a Edoardo Bove

Durante la partita Fiorentina-Inter del 1° dicembre 2024, Edoardo Bove si è accasciato a terra a causa di un malore che ha coinvolto il cuore. Compagni e avversari hanno subito attirato l’attenzione dell’arbitro che ha ordinato l’accesso dei soccorritori al campo.

Bove è stato subito trasportato all’ospedale Careggi di Firenze, dove i medici lo hanno soccorso. Il ragazzo, classe 2002, è stato presto dichiarato non in pericolo di vita, ma ha comunque dovuto affrontare un lungo ricovero.

Nei giorni successivi al malore, quando le sue condizioni si sono stabilizzate, a Bove era stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo, che serve per evitare che episodi del genere si ripetano.

edoardo-bove-carlo-conti-sanremo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,