,,

Calenda, la moglie parla della sua malattia. Per lei mollò tutto

La moglie di Carlo Calenda, Violante Guidotti, ha rivelato i dettagli della sua malattia. L'ex ministro scelse di abbandonare gli impegni pubblici

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La scelta dell’ex ministro Carlo Calenda fece scalpore nel 2017, quando per stare vicino alla moglie Violante Guidotti rinunciò a tutti i suoi impegni pubblici. A distanza di tre anni, Guidotti ha deciso di parlare della sua malattia in tv durante la trasmissione di Rai1 “Oggi è un altro giorno”.

“Non ho fatto altro che ripetermi: perché a me?” Ha dichiarato Violante Guidotti che ha raccontato come abbia vissuto il cancro “come una punizione”. La leucemia e poi il cancro al seno non hanno abbattuto la manager, classe 1973, che ha deciso di portare in tv la sua battaglia.

“Ho sprecato notti e giorni in ospedale a farmi tante domande sul perché – ha ammesso Guidotti -. Poi i medici mi hanno rassicurato, consigliandomi di incanalare la rabbia, e anche la paura, in un sentimento positivo. Mi hanno detto: la malattia è come una medaglia, ha due facce. Cerca quella buona e valorizzala”.

“La mia fortuna – aveva detto in un’intervista a Io Donna – è stata che Carlo e la mia famiglia si sono ammalate con me. Non succede sempre, perché la malattia è qualcosa di spaventoso non solo per chi la vive ma anche per chi ti sta accanto”.

“Mio marito Carlo e mia madre quando mi lamentavo, perché stavo da cane, mi ‘proibivano di lagnarmi’ e mi intimavano di ‘tirarmi su. Ogni tanto – ha rivelato – ci litigavo pure”.

“La malattia – ha spiegato – è come se ti sprofondasse in un buco nero e la famiglia è la carrucola che ti cala un gancio per tirarti su”.

moglie-calenda Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,