Diffuse le foto intime di un calciatore, vittima di revenge porn
La ex fidanzata di un calciatore che ha indossato la maglia del Sassuolo ha diffuso foto e video intimi dello sportivo, che l'ha denunciata
Un ex giocatore del Sassuolo Calcio, padre di famiglia, sarebbe rimasto vittima di revenge porn. Una 25enne avrebbe infatti diffuso foto e video intimi dello sportivo. La donna, di origine sudamericana, rischia un duro processo per questo reato previsto dal cosiddetto Codice Rosso. Ne dà notizia Repubblica.
Il caso risalirebbe all’estate del 2019, quando dopo la fine della relazione tra la giovane e il giocatore di serie A, la 25enne avrebbe diffuso come vendetta i file dei loro incontri intimi.
I media, riporta Repubblica, sono stati inviati tramite Facebook Messenger e direct di Instagram ad amici e conoscenti di entrambi, ma non sono stati pubblicati altrove. La Polizia postale ha fatto rimuovere i contenuti dai gestori dei due social.
La 25enne vive attualmente all’estero. Tornata in Italia è stata subito denunciata, e la Polizia le ha sequestrato il telefono. L’udienza preliminare si sarebbe dovuta svolgere a Modena venerdì 11 dicembre, ma il giudice Andrea Scarpa ha stabilito un rinvio a febbraio.
Il calciatore Claudio Marchisio era sceso in campo contro il revenge porn, in seguito al caso della maestra d’asilo che aveva perso il lavoro dopo che le sue foto erano state rese pubbliche da un ex.